Ritrovato cadavere nel fiume Adda
L'uomo sarebbe precipitato dal ponte San Michele di Paderno d'Adda
Ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 9 settembre 2023, il cadavere di un uomo precipitato dal ponte San Michele.
Ritrovato cadavere nel fiume Adda
Un epilogo tutt'altro che inaspettato purtroppo quello che si sono trovati a dover accertare i Carabinieri di Bellusco e la Polizia locale di Cornate d'Adda. Il cadavere di un uomo, precipitato nel vuoto dal ponte San Michele di Paderno d'Adda, è stato ritrovato nel tardo pomeriggio di ieri alla centrale Bertini di Porto d'Adda. Si tratta di un 46enne residente in Valle San Martino.
L'allarme è scattato nel pomeriggio. Stando alla ricostruzione dei fatti, sembra che alcune persone che stavano percorrendo l'alzaia dell'Adda nei pressi del ponte San Michele abbiano visto in acqua il corpo privo di vita di una persona. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto rapidamente sono giunti diversi mezzi dei Vigili del fuoco oltre all'autoambulanza e ai Carabinieri. In cielo si è anche alzato l'elicottero partito da Bergamo. La corrente ha trascinato il corpo fino a Cornate d'Adda: alcuni mezzi dei Vigili del fuoco si sono infatti portati verso la centrale per le operazioni di recupero, avvenuto qualche ora dopo.