In tv dal 17 settembre

Fratelli Beretta e Fabio Cannavaro, campioni a tavola

Dopo 17 anni il campione azzurro torna testimonial della famosa azienda brianzola, presentata la nuova campagna pubblicitaria

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Fratelli Beretta e Fabio Cannavaro, un connubio vincente che torna dopo 17 anni. La famosa azienda brianzola, eccellenza italiana nella produzione di salumi e piatti pronti, ha presentato la nuova campagna pubblicitaria con il campione azzurro, in onda dal 17 settembre sulle principali reti televisive nazionali e piattaforme di streaming. Lo spot “Campione a tavola”, dedicato al prosciutto cotto Fresca Salumeria, vede Cannavaro in compagnia della figlia Martina.

Il video della presentazione

Beretta e Cannavaro, collaborazione vincente

Indimenticabile la prima campagna del 2006 con Fabio Cannavaro, “Frigorifero”, che portò molta fortuna alla nostra nazionale di calcio, vincendo i mondiali in Germania, e al suo capitano, a cui venne assegnato il Pallone d’Oro. “Speriamo che anche questa volta la nostra collaborazione porti bene a tutti, certamente Fabio e sua figlia Martina porteranno fortuna” scherza Vittore Beretta, presidente del Gruppo Fratelli Beretta, durante l’evento di presentazione all’Hyatt Centric a Milano martedì 5 settembre. Occasione di festa e per ripercorrere 211 anni di successo dell’azienda brianzola, come ha ricordato il presidente:

“Un successo che abbiamo raggiunto grazie all’impegno della famiglia da 8 generazioni, abbiamo nel dna la voglia di lavorare e abbiamo avuto la fortuna di riuscire a lavorare insieme, finora è andata bene”.

Cannavaro ha ringraziato la famiglia Beretta per aver voluto ancora “il mio faccione insieme a mia figlia”:

“Sono davvero contento di rappresentare un marchio così importante e con uno spot che esalta il valore della famiglia, quindi ho accettato subito e mi sono anche divertito”.

In questi 17 anni sono cambiate tante cose e il campione azzurro ha allenato in giro per il mondo, dalla Cina all’Arabia Saudita. Ma il suo cuore è rimasto a casa e da pochi mesi ha rilevato il centro sportivo Paradiso, dove si allenava il Napoli di Maradona.

“Abbiamo bisogno di strutture adeguate per dare ai giovani dei luoghi sicuri dove giocare e crescere” ha sottolineato Cannavaro.

Beretta per lo sport e il territorio

Un’attenzione al proprio territorio confermato da Vittore Beretta:

“Siamo orgogliosi della nostra origine brianzola. Certamente dobbiamo guadagnare ma vogliamo investire sulle persone e sul territorio perché ci crediamo”.

Infatti lunga è la storia di legami con lo sport della famiglia Beretta, tra calcio, basket e pallavolo, ma non solo. E anche oltre la Brianza, infatti Beretta si conferma sponsor del Torino.

Un legame ricordato da Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, che ha regalato una maglietta numero 1 del Monza a Vittore Beretta:

“Eravamo insieme nel cda del Monza già nel 1985, poi sono stato chiamato in prestito al Milan per 31 anni, ma adesso sono tornato a casa. La famiglia Beretta ha fatto e continua a fare molto per il calcio, sostenendo tante squadre in diverse categorie”.

Un sostegno importante come ha evidenziato Matteo Marani, presidente Lega Pro:

“Il calcio si regge grazie all’impegno e alla passione di tanti volontari e al sostegno indispensabile di imprenditori come la famiglia Beretta. Grazie a queste aziende possiamo garantire un’attività che ha importanti risvolti sociali per i giovani e i tifosi”

Beretta, leader anche nella comunicazione

Tornando alla nuova campagna pubblicitaria, Enrico Farina, responsabile Marketing dell’azienda, ha presentato il nuovo spot, sottolineando che il marchio Beretta risulta essere il più noto del settore, a conferma dell’efficacia della comunicazione adottata, sia in televisione che su tutti i campi sportivi. Un jingle memorabile sulle note di un’aria d’opera tutta italiana apprezzatissima a livello mondiale, le note de “Largo al Factotum - Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, un montaggio moderno e l’intesa unica tra padre e figlia sono gli ingredienti di questo spot che celebra il gusto irresistibile dei prodotti Beretta. Realizzata dall’agenzia creativa EY Yello, la campagna si inserisce con coerenza nella strategia di comunicazione pubblicitaria intrapresa dall’azienda negli ultimi anni, caratterizzata da scelte musicali di successo e tanta allegria: 20 secondi per cantare, emozionarsi con i sorrisi di Fabio e Martina Cannavaro e soprattutto per far crescere la voglia di una morbida fetta di prosciutto cotto Beretta, campione a tavola.

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