Conto salato

Rincari energetici, aumentano le tariffe della piscina di Merate

La Giunta di Merate ha autorizzato il gestore della piscina di via Matteotti a ritoccare le tariffe a partire dal mese di settembre

Rincari energetici, aumentano le tariffe della piscina di Merate
Pubblicato:
Aggiornato:

Rincari in vista per gli appassionati di nuoto. In virtù dei rincari energetici che hanno colpito un po’ tutti negli ultimi mesi, infatti, la Giunta di Merate ha autorizzato il gestore della piscina di via Matteotti a ritoccare le tariffe a partire dal mese di settembre.

Rincari energetici, aumentano le tariffe della piscina di Merate

«Purtroppo gli impianti natatori sono degli edifici particolarmente energivori e questo a Merate lo sappiamo bene, perché proprio gli aumenti vertiginosi delle spese di gestione hanno costretto il precedente gestore ad alzare bandiera bianca - ha commentato il sindaco Massimo Panzeri - Quando aumentano le tariffe non fa mai piacere a nessuno, soprattutto quando lo si fa in un colpo solo e non in modo graduale, ma non c’erano alternative. Bisogna anche essere onesti e ammettere che le tariffe in vigore fino a oggi erano davvero troppo basse per permettere a un gestore di poter stare a galla».
Di qui, appunto, l’aumento che ricadrà sulle famiglie meratesi. «Si è cercato di influire maggiormente sul nuoto libero e meno sui corsi per i bambini - ha spiegato Panzeri - In ogni caso è importante che i meratesi sappiano che il Comune mette a disposizione il Bonus sport, che arriva a erogare fino a 200 euro per ciascun figlio. L’unica “fatica” è presentare l’Isee, ma è un diritto di tutti i meratesi e in molti non ne conoscono l’esistenza».

Seguici sui nostri canali