in provincia

Comunità pastorale Rovinata: da Casatenovo don Marco Rapelli

Esperto conoscitore di Battiato e appassionato della sua musica. Insieme a Filippo Destrieri nell’aprile 2005 ha dato vita ad un originale gruppo musicale

Comunità pastorale Rovinata: da Casatenovo don Marco Rapelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunità pastorale Rovinata: arriva don Marco Rapelli, il prete cantante.

Dal 3 al 17 settembre 2023 si terrà la Festa patronale della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata di Lecco nella quale è inserita anche la manifestazione Runvinata in programma sabato 9 settembre 2023.

La kermesse offrirà anche l'occasione per salutare e ringraziare don Alberto Cappellari che lascia la Comunità Pastorale dopo 10 anni. Alla guida della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata, che comprende le Parrocchie di Germanedo, Belledo e Caleotto, l’arcivescovo ha nominato dal 1° settembre don Marco Rapelli – classe 1968 - , già vicario della Comunità Pastorale di Casatenovo che lascia la Comunità dopo 13 anni.

Comunità pastorale Rovinata: arriva don Marco Rapelli, il prete cantante

Don Marco, detto anche il prete cantante, con una delle sue band, “Equipaggio Sperimentale”, l’8 settembre nell’ambito della Festa terrà un concerto tributo a Franco Battiato alle 21 al Parco dell’Eremo a Germanedo (in caso di mal tempo presso l’Oratorio di Belledo).

Don Marco, prete diocesano di Milano, è un esperto conoscitore di Battiato e appassionato della sua musica. Insieme a Filippo Destrieri nell’aprile 2005 ha dato vita a questo originale gruppo che interpreta le canzoni di Battiato, con incursioni nei repertori di Juri Camisasca, Giuni Russo, Milva e Alice (artisti musicalmente legati a Battiato). https://www.ilsitodeimiracoli.it/es/

Battiato artista poliedrico: nel corso della sua carriera pluriquarantennale, ha scritto musica sperimentale, musica leggera di grande successo per sé e per altri artisti, canzoni di natura squisitamente mistica e spirituale, una Messa, opere liriche, ed è anche stimato pittore e regista di film. Non si è mai professato cristiano, ma il suo percorso umano, spirituale e artistico è sempre stato quello di uomo alla ricerca di Dio, interessato in particolare alla mistica e ai mistici appartenenti alle varie religioni, e i frutti di questo percorso sono tradotti in moltissime sue canzoni dall’alto profilo musicale e testuale.

Il programma completo della festa

Seguici sui nostri canali
Necrologie