Il maltempo fa danni: esonda il Molgora, fiumi di fango in diversi paesi FOTOGALLERY e VIDEO
E' prevista pioggia forte fino a questa notte.
Le previsioni di forti precipitazioni comunicate dalla Protezione Civile all'ora di pranzo di oggi sono state confermate: sul Meratese il maltempo sta già facendo danni.
LEGGI ANCHE Lo Stelvio imbiancato da una fitta nevicata FOTOGALLERY
Mandateci le vostre segnalazioni a redazione@giornaledimerate.it oppure scriveteci in Whatsapp cliccando qui
Maltempo, danni tra Merate e Olgiate
Al momento risultano i primi disagi a Olgiate Molgora, dove al Calendone (ora chiusa al transito per ragioni di sicurezza, sul posto anche gli uomini della Protezione civile di Merate) e in altre zone del paese è esondato il torrente Molgora provocando alcuni problemi ai residenti e agli automobilisti in transito (un'auto si è fermata, in panne). Stando al bollettino meteo regionale, è prevista una possibile prosecuzione della fase acuta anche oltre le ore 21 di stasera, indicativamente fino alle ore 2 di domani lunedì 8 giugno 2020.
Disagi a Santa Maria Hoè
A Santa Maria Hoè, frazione Hoè Superiore, dal versante della collina si sta riversando sulla strada un fiume di fango e detriti. L'acqua fatica a drenare. Il sindaco Efrem Brambilla ha allertato la Protezione civile dell'Unione.
Allagamenti a La Valletta Brianza
Allagamenti e disagi si verificano anche a La Valletta Brianza, nella zona di via Ca' Bianca.
Allagamento a Casatenovo
Un lettore ci segnala, alle 18 di quest'oggi, un allagamento all'inizio di via Dante a Casatenovo.
Preoccupazione a Maresso
In questo video inviatoci da un lettore si nota la situazione preoccupante a Missaglia, frazione Maresso, in via Molino Cattaneo.
Smottamento tra Caprino e Torre de' Busi
Uno smottamento si è invece verificato lungo la strada che collega Caprino Bergamasco a Torre de' Busi. Gli scarichi d'acqua in quantità eccessiva hanno provocato il riversamento di detriti lungo la strada. Sul posto i volontari della Protezione civile coordinati dal consigliere Ivo Perego.