Calolzio, tentato furto nel parcheggio dell'Iperal
Tentativo fallito grazie all'intervento della guardia di sicurezza
Tentato furto nel parcheggio dell'Iperal di corso Europa. É successo nella mattinata di mercoledì 16 agosto 2023, nel parcheggio sotterraneo del supermercato di Sala.
Calolzio, tentato furto nel parcheggio dell'Iperal
Ad entrare in azione, da quanto è stato possibile apprendere da una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero stati tre ragazzi sudamericani, due uomini e una donna, che si sarebbero poi dati alla fuga su di una autovettura Cupra nera.
La vittima: una donna che stava caricando la spesa in auto
Il copione è ormai tristemente sempre lo stesso: i malviventi hanno infatti scelto una donna sola, all’uscita del supermercato puntandola e seguendola fino all’autovettura dove hanno atteso che caricasse la spesa in auto. Successivamente, mentre due di loro provavano a distrarre la malcapitata, il terzo complice è entrato in azione e con mosse rapide ha cercato di raggiungere la borsetta tentando la fuga a bordo dell’auto, raggiunta intanto dagli altri.
Tentativo fallito grazie all'intervento della guardia di sicurezza
Una scena già vista chissà quante volte e in tanti supermercati ma questa volta il tentativo è fallito grazie all’intervento della guardia di sicurezza del supermercato.
Informato dell’accaduto il direttore ha poi denunciato il fatto ai Carabinieri di Calolziocorte, intervenuti sul posto. Una passante, dopo aver assistito alla scena, ha messo in guardia i cittadini tramite i propri social.
Luca De Cani