18 nuove telecamere per la sicurezza nelle aree verdi
Telecamere fisse e multi-ottiche che aggiungono 44 nuovi punti di osservazione in città
Sono state installate a Merate 18 nuove telecamere che andranno a monitorare le aree verdi della città per garantire un maggiore controllo del territorio.
18 nuove telecamere per la sicurezza nelle aree verdi
Si tratta di telecamere fisse e multi-ottiche che aggiungono 44 nuovi punti di osservazione in grado di monitorare le zone del lago di Sartirana, Villa Confalonieri, Parco Rimembranze e Parco Don Minzoni.
I nuovi occhi del "Grande fratello meratese" si inseriscono nel circuito di videosorveglianza già attivo in città e recentemente implementato con le telecamere posizionate al liceo Agnesi e agli istituti Viganò e Clerici finanziate con il progetto Scuole Sicure.
A corredo del nuovo impianto è stato installato anche un nuovo server per la gestione del sistema che consentirà al Comando di Polizia Locale di usufruire di una centrale operativa più efficiente.
Il tutto è stato reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 80mila euro ottenuto dal Comune di Merate che ha partecipato ad un bando proprio sulla sicurezza delle aree verdi.