Motori, l'Al-Fa Racing Team conquista il podio nel weekend di Varano de Melegari
La scuderia fondata da Alan Sala e Fabio Riva protagonista sul circuito parmense con i giovani centauri Stefano Sala e Alessandro Riva
Motori, fine settimana agonistico per la scuderia meratese dell'Al-Fa Racing Team impegnata sul tracciato di Varano de Melegari (Parma), la cui prova è inserita nel Trofeo Italia Motoestate (Mes).
Motori, l'Al-Fa Racing Team in crescita
Rispetto alle precedenti prove, la scuderia fondata da Alan Sala di Cisano Bergamasco e Fabio Riva di Merate - non a caso il nome della scuderia, nata tre anni fa, porta le loro iniziali - si è dimostrata ancora più competitiva nella doppia sessione di gare distribuite tra il sabato e la domenica.
Al sabato in Gara 1 Stefano Sala dopo essere partito terzo sulla griglia di partenza è protagonista suo malgrado di una brutta caduta che finisce anzitempo i suoi tentativi di podio. Il riscatto è però dietro l'angolo nella giornata di domenica in Gara 2 con il 19enne di Cisano Bergamasco autore di una prova solida, che gli vale il terzo posto finale.
Anche per Alessandro Riva, 20enne di Merate, sensibili miglioramenti in pista già al sabato. Partito dalla casella numero 14, Riva chiude Gara 1 in rimonta al nono posto e si migliora ulteriormente la domenica in Gara 2 centrando la sesta piazza.
Michael Tassone