tragedia

Fissati i funerali di Francesco Passarello, il 26enne morto in moto

Il giovane papà ha perso il controllo della sua moto, una Yamaha 600, a Imola e l’impatto non gli ha lasciato scampo

Fissati i funerali di Francesco Passarello, il 26enne morto in moto
Pubblicato:
Aggiornato:

Fissati i funerali di Francesco Passarello, il 26enne morto in moto: verranno celebrati sabato 29 luglio 2023 alle 11 nella chiesa di Sant'Ambrogio di Caslino d'Erba.

"Per chi avesse piacere di fare un piccolo pensiero a Francesco, abbiamo aperto un fondo a favore della piccola Nami" ha comunicato la famiglia.

Fissati i funerali di Francesco Passarello, il 26enne morto in moto

Una tragedia inspiegabile, che ha gettato nello sconforto un intero territorio e che ha strappato all’affetto dei suoi cari la vita, ancora tutta da scrivere, di un giovane papà. Francesco Passarello, 26 anni, è morto tragicamente nella serata di sabato a Imola, vittima di un incidente in moto lungo i tornanti che collegano la cittadina al piccolo borgo di Pieve Sant’Andrea.

Il giovane, che con la famiglia aveva abitato a Caslino d’Erba e spesso si fermava dal papà a Nibionno, da ormai tre anni viveva in Emilia Romagna.

Aveva trascorso la giornata di sabato a Cremona per far visita alla figlioletta Nami di quattro anni. «Era tornato a casa, aveva lasciato la macchina ed era salito sulla moto, probabilmente per andare a prendere le sigarette o fare qualcosa di veloce, visto che non aveva nemmeno chiuso casa».

Francesco sul territorio era molto conosciuto anche perché aveva frequentato paesi diversi, riuscendo di volta in volta a crearsi nuove amicizie. Tante le passioni del giovane, che viveva per la sua famiglia, per sua figlia e per il lavoro.

Oltre alla passione per le moto, Francesco Passarello coltivava anche quella per gli animali.

La notizia della morte del giovane ha sconvolto i tanti amici che aveva nel Lecchese e nell’Erbese, che aspettano di poterlo salutare un’ultima volta. Il funerale verrà celebrato nella chiesa di Sant'Ambrogio a Caslino d’Erba, senza camera ardente per scelta della famiglia, sabato 29 luglio 2023 alle 11. La salma arriverà in chiesa per le 9.

La famiglia comunica che chi avesse piacere di fare un piccolo pensiero a Francesco è stato aperto un fondo a favore della piccola Nami, sua figlia. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Chiara al 3319712484.

L'articolo completo sul giornale di Merate in edicola da martedì 25 luglio 2023.

Seguici sui nostri canali