4 mila persone

Festa dei Morti dell’Avello a Bulciago: record di presenze e allegria

Successo senza precedenti per la manifestazione svoltasi nei pressi del Santuario. Il ricavato sarà destinato alla sistemazione della chiesa

Festa dei Morti dell’Avello a Bulciago: record di presenze e allegria
Pubblicato:

Successo confermato per la Festa dei Morti dell’Avello a Bulciago, partecipatissima come ogni anno. Venduti 10 mila e 110 biglietti: nuovo record. La progressione è costante di anno in anno, nel 2022 è stata raggiunta quota 10 mila. Il ricavato sosterrà i lavori in chiesa.

Successo confermato per la Festa dei Morti dell'Avello

L’affluenza non è ancora stata stimata con precisione, ma Paolo Corti, responsabile dell’organizzazione, è fiducioso: «Credo che l’afflusso di partecipanti sia stato superiore a quello dell’anno scorso, quando già avevamo ottenuto un record di coperti, servendo circa 4mila persone».

Durante la sesta edizione dell’evento dedicato al santuario della frazione di Bulciaghetto, svoltosi dal 14 al 17 luglio, i volontari si sono impegnati per garantire un servizio di ristorazione di alta qualità. «Per capire se tutto stesse funzionando al meglio, abbiamo fatto qualche piccolo sondaggio tra i commensali - ha spiegato Corti – Siamo contenti perché le loro risposte sono state piuttosto positive».

Il responsabile si è inoltre detto orgoglioso del lavoro dei colleghi, molte dei quali sono ragazzi giovani: «Per me è importante che si impegnino e collaborino, ma anche che si realizzino».

Le quattro serate sono state all’insegna dell’intrattenimento e degli spettacoli con Antani Project, Deca, Mago Tittix, Dj Carletto e The Funky Machine, ma anche del buon cibo. La speranza degli organizzatori è quella di raccogliere i fondi necessari per il rifacimento dell’altare e la pulizia degli affreschi della chiesa di Bulciago, anche grazie ai biglietti della lotteria.

Numeri della lotteria:

Seguici sui nostri canali