"Suoni mobili", continua la rassegna: ecco i prossimi appuntamenti sul territorio
Si parte domani a Casatenovo alla Curt di Malurett.
"Suoni mobili", continua la rassegna: ecco i prossimi appuntamenti sul territorio. Il festival, organizzato da Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, giunto alla XIV edizione, continua domani, lunedì 17 luglio 2023, a Casatenovo.
"Suoni mobili", continua la rassegna: ecco i prossimi appuntamenti sul territorio
Appuntamento domani a Casatenovo, alla Curt di Malurett, nella frazione Valaperta, con l’esibizione "elettrica" del duo formato dal tunisino Amine Mraihi (oud e oud elettrico) e dal bulgaro Angel Demirev (chitarra elettrica): gli spettatori scopriranno orizzonti lontani che uniscono culture apparentemente molto diverse e lontane, a dimostrazione di come la musica sappia superare ogni confine e ogni distanza.
Si prosegue sabato 22 luglio sul sagrato della Chiesa San Desiderio di Correzzana sarà di scena alle 21.30 il Lisa Manara quartet, formato da Lisa Manara (voce), Federico Squassabia (Fender Rhodes e bass synth), Fabio Mazzini (chitarra) e Paolo Rubboli (batteria). Il progetto nasce dalla passione viscerale della leader per la musica africana e, in particolare, per Miriam Makeba, l’intramontabile Mama Africa, grande cantante sudafricana che per decenni ha inondato il mondo dei suoi canti di gioia e dolore, ispirati dalla condizione della popolazione nera in Sudafrica. Il repertorio della band è in equilibrio tra echi africani e suggestioni capoverdiane e include le più famose canzoni di Miriam Makeba, Nina Simone, Cesaria Evora e Fatoumata Diawara, con l’aggiunta di qualche brano scritto e musicato da Lisa Manara.