Estate a Osnago, tutte le iniziative
Dallo sport allo spettacolo, passando per la musica e l’arte, ecco le attività che faranno da cornice alle prossime settimane
Estate a Osnago, tutte le iniziative: numerose le proposte lanciate dal Comune in programma per l’estate. Dallo sport allo spettacolo, passando per la musica e l’arte, ecco le attività che faranno da cornice alle prossime settimane.
Estate a Osnago, tutte le iniziative
Per sabato 15 luglio, “Estate per gioco 2023” ha previsto due interessanti eventi. Il primo, dedicato specialmente ai più piccoli, si terrà in piazza della Pace alle ore 18 e consisterà in uno spettacolo di magia comica organizzato da “Splash Animazioni”. In serata invece, a partire dalle ore 21.30, andrà in scena la serata gospel presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano organizzata da “Ginger Brew & sister and brothers gospel” di Choir Ensamble.
La stessa “Estate per gioco 2023”, che già a partire da maggio organizza diversi eventi a servizio della comunità di Osnago, per la serata di lunedì 24, dalle 20 alle 22.30, ha ingaggiato la street band “Rusty Brass Band” per regalare alle strade del paese una piacevole sinfonia di strumenti musicali dal vivo. Il titolo della serata è “Il trattore musicale”.
L’ultimo evento organizzato dall’associazione sarà quello di venerdì 28 alle 21 presso la palestra comunale in via Matteotti, con il gruppo “O’ core mio” di “Is Maschereddas”, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo di burattini classici. Si ricorda inoltre che, a partire da fine giugno, alle 21.30 presso il campo sportivo di via Gorizia sarà possibile assistere al cinema all’aperto di Osnago, una proposta dell’Amministrazione comunale, il Gruppo cinema Cpo e Barz and Hippo dal titolo “E per tetto un cielo di stelle”. In caso di maltempo l’evento avrà luogo al cine-teatro don Sironi. Per maggiori informazioni, comunque, è disponibile il programma sul sito del comune e della parrocchia.
Anche “R-Estate Arcobaleno”, che dal 10 giugno sta intrattenendo gli osnaghesi con giornate a tema, proseguirà gli eventi fino alla fine dell’estate. Il 16 luglio l’Associazione “Antisopore” allestirà uno spettacolo teatrale a Piazza della Pace dal titolo “Revolution”. Il 9 settembre invece, doppio appuntamento con la Festa dello Sport, organizzata dalle associazioni sportive presso gli impianti di via Matteotti e via Edison, e con il Rock di Osnago, del centro culturale Lazzati, presso Piazza Dante. Nelle giornate di lunedì 11 e venerdì 15 settembre la fondazione “Piazza l’idea” organizzerà la mappatura e la digitalizzazione dei murales realizzati nel territorio.
L’ultimo evento dell’estate 2023 a Osnago sarà “Questioni di cenere”, un dibattito sul genere fissato per sabato 23 settembre e organizzato dall’associazione “Arci La Loco”, con sede presso la stazione ferroviaria di Osnago. Da lì, poi, anche l’estate prenderà il treno per lasciare il paese. Per qualsiasi informazione sugli eventi, consultare il sito https://www.comune.osnago.lc.it/it