nel weekend

Questa domenica verrà inaugurata l'antica mulattiera ad Airuno

L’opera, inserita in un progetto più ampio dal nome “Da Sartirana al cuore del Monte di Brianza” e finanziata dal “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese

Questa domenica verrà inaugurata l'antica mulattiera ad Airuno
Pubblicato:

Appuntamento domenica 16 luglio 2023 ad Airuno per l'inaugurazione dell'antica mulattiera: un'esperienza unica nel suo genere in piazza Roma dalle 16. La camminata lungo il sentiero partirà da piazza Roma (Aizurro di Airuno) e sarà guidata da un gruppo di 28 ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni di diverse nazionalità - italiani del territorio e non, francesi, turchi, spagnoli, polacchi e cechi.

Ad Airuno inaugurata l'antica mulattiera

Domenica 16 luglio 2023 ad Aizurro, frazione di Airuno, sarà inaugurata l’antica mulattiera. Interessante iniziativa quella sostenuta da Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e Lario Reti Holding, che prevede, domenica 16 luglio, l’inaugurazione dell’antica mulattiera di Aizurro. L’opera, inserita in un progetto più ampio dal nome “Da Sartirana al cuore del Monte di Brianza” e finanziata dal “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese.

Interventi in campo storico-artistico e naturalistico” delle due società sopra citate, si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 luglio 2023, con ritrovo alle ore 16. La camminata lungo il sentiero partirà da piazza Roma (Aizurro di Airuno) e sarà guidata da un gruppo di 28 ragazzi di età compresa fra i 14 e i 18 anni di diverse nazionalità - italiani del territorio e non, francesi,
turchi, spagnoli, polacchi e cechi.

I ragazzi, impegnati già a partire dall’11 luglio all’interno del campo di volontariato internazionale "Together in the forest" della Coop soc Liberi Sogni”, saranno indaffarati anche nella pulizia dell’antica mulattiera per renderla accessibile. Tra le tante attività non mancheranno sorprese preparate dai ragazzi, racconti e testimonianze di chi ancora custodisce nella memoria ricordi dei tempi passati e una merenda offerta. Per coloro che si recheranno in auto a piazza Roma, sono disponibili parcheggi, poco più sotto, presso piazza Resegone.

Davide Ghezzi

Seguici sui nostri canali