DAL COMMERCIO ALLA POLITICA

Lutto in città, è morto lo storico commerciante Lucillo Torchio

Molto conosciuto nella zona lascia un vuoto enorme nei cuori dei familiari, la moglie Anna Maria Invernizzi e i figli Gianpaolo e Ivana, e degli amici

Lutto in città, è morto lo storico commerciante Lucillo Torchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto in città, è morto lo storico commerciante di Merate Lucillo Torchio. Molto conosciuto nella zona, lascia un vuoto enorme nei cuori dei familiari - la moglie Anna Maria Invernizzi e i figli Gianpaolo e Ivana - e degli amici.

Lutto in città, è morto Lucillo Torchio, storico commerciante meratese

Un volto molto conosciuto in città quello di Lucillo Torchio, morto venerdì 7 luglio 2023 all'età di 79 anni. Torchio era residente a Merate con la moglie, Anna Maria Invernizzi, anche lei conosciutissima per la sua attiva partecipazione alla vita politica.

Dalla sua più giovane età si è sempre fatto una nomea come commerciante meratese, fino al 2001 quando, insieme alla moglie, ha ceduto la sua attività per dedicarsi alla vita politica. Il loro mondo era nato in Viale Lombardia, dove i due coniugi, avevano deciso di aprire il primo colorificio per le carrozzerie: il negozio era stato trasferito poi in via Manzoni sotto la torre all'angolo con via don Angelo Perego.

Nella seconda metà degli anni settanta ha ricoperto la carica di consigliere comunale e per un breve periodo è stato segretario della sezione del Partito comunista Italiano. Una passione, quella per la vita politica, che condivideva con la moglie, anche lei militante in quel mondo e poi trasmessa al figlio Gianpaolo che attualmente è sindaco di Paderno d'Adda.

Seguici sui nostri canali