oggi

Altri quattro malori nel giro di pochi minuti

E' successo nella mattinata di oggi a Barzio, La Valletta Brianza, Castello Brianza e Primaluna.

Altri quattro malori nel giro di pochi minuti
Pubblicato:

Dopo le due anziane colte da un malore nei pressi della basilica di San Niccolò di Lecco e della chiesa di San Vincenzo a Viganò, nella mattinata di oggi altri quattro malori si sono susseguiti nell'arco di pochi minuti rispettivamente a Barzio, La Valletta Brianza, Castello Brianza e Primaluna.

Altri quattro malori nel giro di pochi minuti

Forse la causa è da imputare al caldo, sta di fatto che nella mattinata di oggi, domenica 9 luglio 2023, si sono verificati tre malori nel giro di poco tempo: alle 10.16 a Barzio in via Roma 38, coinvolta una 50enne; alle 10.20 a La Valletta Brianza in via Vittorio Veneto 2 una 58enne; alle 10.23 a Castello Brianza in via Montecassino un 54enne e alle 10.53 a Primaluna, dove è intervenuto il Soccorso Alpino trattandosi di una zona impervia. Tutti gli altri casi hanno visto invece l'intervento del Soccorso dei Laghi.

Sembra però fortunatamente che in nessun caso si tratti di qualcosa di grave: nei primi tre casi i soccorsi erano stati allertati in codice giallo ma poi sono rientrati in codice verde; nell'ultimo caso la missione in corso risulta ancora in codice giallo.

Seguici sui nostri canali