Fondazione Costruiamo Il Futuro: due webinar "Insieme per ripartire"
La fondazione dell'onorevole Maurizio Lupi ha proposto due incontri virtuali dedicati alla ripartenza del terzo settore
Fine del lockdown significa ripartenza e la Fondazione Costruiamo Il Futuro di Barzanò (presieduta dall'onorevole Maurizio Lupi) ha quindi voluto riflettere su questo tema organizzando due webinar che si concentrano sul tema della ripresa delle attività del terzo settore.
LEGGI ANCHE: Riaprono terme, centri benessere e funivie
Costruiamo Il Futuro: un percorso dedicato agli enti del terzo settore
La fondazione, in particolare, ha lanciato: "Costrui@mo in rete - Insieme per ripartire", un percorso dedicato agli enti del Terzo settore per fare luce sulle nuove sfide che le associazioni sportive, sociali e tutti gli enti non profit dovranno affrontare per ripartire dopo l’emergenza COVID 19. Gli incontri nascono per poter aiutare e offrire spunti di lavoro per le realtà del Terzo Settore messe a dura prova dal lockdown e non solo: la loro assenza obbligata ha fatto emergere ancora di più l’importanza e il contributo prezioso che esse offrono alla nostra società.
15 giugno: una riflessione sul settore dello sport
Il 15 giugno 2020 alle 17 ci sarà il primo appuntamento, che verrà dedicato allo sport: insieme a Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute e Massimo Achini, presidente CSI Milano, si parlerà delle nuove prospettive per le attività sportive in epoca COVID e come sia possibile continuare a tutelare il grande compito che queste realtà rivestono per bambini e ragazzi. L’incontro sarà moderato da Antonio Cattaneo, partner Deloitte.
17 giugno: un'analisi del Decreto Rilancio
Il secondo appuntamento è previsto per il 17 giugno 2020 alle 17. Gabriele Sepio, avvocato e tributarista, membro del Consiglio Nazionale del Terzo settore e del comitato di gestione della Fondazione Italia Sociale farà chiarezza sugli aspetti normativi e fiscali del Decreto Rilancio per capire cosa cambia per il Terzo settore. L’incontro sarà moderato da Marta Petenzi, segretario generale della Fondazione della comunità di Monza e Brianza Onlus.
Come partecipare
I webinar sono gratuiti e si svolgeranno utilizzando l’applicazione Zoom. Per poter partecipare occorre scrivere a info@costruiamoilfuturo.it. Le informazioni e le istruzioni per accedere ai webinar, saranno inviate successivamente via email.