Basket, dopo una settimana in quel di Potenza si è concluso il ritiro della nazionale under 18 di coach Andrea Capobianco. Gli azzurri hanno avuto modo di misurarsi nel torneo internazionale di Potenza contro i roster della Germania, della Slovenia e della Repubblica Ceca. Tra gli azzurri c’era anche Riccardo Greppi, centro di Missaglia.
Basket, l’Italia chiude al terzo posto
Nella giornata di ieri, domenica 2 luglio 2023, la nazionale under 18 ha chiuso il torneo al terzo posto. Nell’ultima sfida del quadrangolare la squadra di coach Capobianco è stata battuta dalla Slovenia per 64-68, che con questo risultato è salita così al secondo gradino del podio alle spalle della Germania, prima a punteggio pieno con 6 punti.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Riccardo Greppi in azione
Riccardo Greppi con il team azzurro presente al raduno di Potenza
Per l’Italia da segnalare la vittoria nella prima gara contro la Repubblica Ceca per 83-59 e poi le sconfitte combattute con Germania (78-86) e Slovenia. Un pizzico di rammarico per la sfida di ieri pomeriggio con gli azzurri avanti sul +14 ma che si fanno rimontare nel quarto periodo venendo superati dagli sloveni negli ultimi minuti di gioco.
Greppi ha messo a referto 2 punti con la Repubblica Ceca nella partita d’esordio in una settimana di lavoro e allenamenti intensi. Alle prese con un infortunio alla caviglia che ne ha influenzato il suo rendimento, l’obiettivo è arrivare pronto ai Campionati europei di fine luglio a Niš, in Serbia.