Lamentele, traffico intenso e niente strisce pedonali
Lamentela dei residenti: lungo la Sp 342, in prossimità di via del Ciot
Traffico intenso e pericoloso e niente strisce pedonali su cui attraversare in sicurezza.
Questa la segnalazione di alcuni cittadini residenti nei pressi di via del Ciot, al confine fra Calco e Merate, che giudicano il tratto di strada estremamente pericoloso e che in diverse occasioni avrebbero corso il rischio di essere investiti passando di lì a piedi.
Lamentele, traffico intenso e niente strisce pedonali
«Abbiamo segnalato più volte al Comune e alla Provincia di Lecco questo problema, ma entrambi gli Enti hanno risposto che non è di loro competenza - hanno spiegato i cittadini preoccupati e stanchi per la situazione - Percorrendo infatti la Strada Provinciale 342, dal tratto che porta dal supermercato Esselunga all'altro supermercato, il Viaggiator Goloso, noi cittadini di via del Ciot di Calco e Merate e chiunque la percorra siamo esposti a pericoli elevati, con il traffico sempre più in aumento».
Un residente, in particolare, ha spiegato che lavorando a 500 metri da casa si sposta spesso a piedi, anche per svolgere commissioni e fare la spesa, per una scelta ecologica.
«E’ davvero pericoloso percorrere e soprattutto attraversare questo tratto di strada, oltre a impiegarci troppo tempo per far sì che gli automobilisti o i camionisti si fermino per far attraversare noi pedoni - ha sottolineato - Molti dei miei vicini hanno rischiato più volte di essere investiti. Gradiremmo una tutela in tal senso per evitare che possa accadere il peggio».
La speranza dei cittadini è che si riesca a trovare una soluzione per mettere in sicurezza il tratto di strada in questione per evitare pericoli.