Rotellistica Roseda Merate, gare di altissimo livello per i giovani rosedini FOTOGALLERY
Prima a Pollenza per i campionati italiani junior e senior, poi i più piccoli di scena a Cavalese per i Giochi nazionali "Bruno Tiezzi"
Rotellistica Roseda Merate, si sono appena concluse due intense settimane di gare di altissimo livello per i giovani rosedini. Dal 8 alll’11 giugno si sono svolti a Pollenza i Campionati Italiani su Pista per Junior e Senior.
Rotellistica Roseda Merate, Pizzini azzurrina
Ottimi i piazzamenti per la nostra Junior Vittoria Pizzini in continuo miglioramento che ottiene un 6° posto assoluto nel giro ad atleti contrapposti, mentre è 8° a un passo dalla finale nella 500m sprint. Questi risultati hanno permesso a Vittoria di farsi notare e di ricevere la convocazione dal CT della Nazionale Massimiliano Presti al prossimo raduno junior che si terrà dal 21 al 23 giugno a L’Aquila.
La delegazione della Roseda presente a Pollenza
Mar Bachir
Matilde Elli in primo piano
Vittoria Pizzini prima a destra
Vittoria Pizzini al centro
Rebecca Valagussa
Buono anche il 9° posto di Rebecca Valagussa nel giro contrapposto al primo anno nella categoria maggiore mentre non riesce ad esprimersi al meglio nella 500 mt sprint dove è solo 16° pagando un po' di inesperienza rispetto alle veterane della categoria.
Grande impegno anche per gli altri rosedini che hanno preso parte al Campionato: Lisa Molgori, Giulia Bellani, Matilde Elli, Matilde Pin, Greta Ripamonti, Bassirou Mar Serigne ed Andrea Pozzoni.
Giovanissimi ed Esordienti di scena a Cavalese
Lo scorso weekend invece sono stati protagonisti i nostri Giovanissimi ed Esordienti al palazzetto di Cavalese nella splendida cornice della Val di Fiemme per partecipare ai tanto attesi Giochi Nazionali “Bruno Tiezzi”. Tantissimi i piccoli atleti provenienti da tutta Italia (più di 600) che hanno preso parte all’evento e una bella rappresentanza di giovani promesse rosedine, insieme a quelle del Sala Galbiate, con cui la Roseda condivide oramai da tempo in amicizia non solo sportiva piste, lunghi allenamenti e trasferte di gara ha partecipato al grande evento agonistico.
È stata la prima volta per parecchi di loro, affrontando e soffrendo in pista, ma sempre col sorriso e con una grande grinta, un intenso ciclo di gare composto per tutti da: destrezza 2 “Onda”, 2 giri sprint “Doppia Sprint”, percorso Destrezza e Giri in linea, gare affrontate su un fondo sintetico di 25m per 55m espressamente montato per l’occasione e per permettere la miglior tenuta di gara possibile.
Sostenuti da un folto gruppo di genitori che in quanto a tifoseria non si sono rivelati inferiori a nessuno, tutti i rosedini hanno ben figurato.
Nella categoria più numerosa su oltre 220 atlete alla partenza la nostra Giulia Paganini, al suo primo anno come Esordiente chiude in 40° posizione la 8 giri in linea, seguita al 52° da Sofia Loscocco e al 66° da Lia Buonocore. Giulia è ancora la più veloce tra le rosedine partecipanti chiudendo al 63° posto la 2giri sprint e al 69° il percorso di destrezza “Onda”, rimane un poco più indietro nel percorso “Smile” al 99° posto. Tanti complimenti anche a: Ginevra Baccaro, Irene Cattaneo e Giorgia Tripi che chiudono le loro prove dimostrando il loro meglio. Alla loro prima esperienza a un Campionato di livello nazionale le nostre due Giovanissime: Kim Cogliati e Cecilia Crippa, per nulla intimorite, concludono le loro prove a metà classifica contente e soddisfatte del loro risultato.
Con tutti i bei risultati ottenuti da tutti, la Roseda Merate è stata premiata al 33° posto nella classifica di società.
Prossimo appuntamento per Vittoria Pizzini agli Internazionali d’Italia a L’Aquila (a conclusione del raduno nazionale) e per il nostro Mar Bachir che rappresenterà il Senegal alla stessa manifestazione dal 23 al 25 giugno. Per tutti gli altri da Giovanissimi a Allievi domenica 25 appuntamento per la quarta tappa del Circuito Nord Ovest sulla pista di Cantù.
Comunicato stampa della società