Padernese Pattinaggio, granata sugli scudi alla terzultima tappa di Coppa Europa
Per gli atleti guidati da Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi un'esperienza di crescita sia dal punto di vista sportivo che da quello umano
Una trasferta programmata da tempo per l'Asd Padernese sez. Pattinaggio inline quella in Tirolo a Woergl, dove sul fantastico impianto della società tirolese si è svolta la terzultima tappa di Coppa Europa con la qualificata presenza di campioni provenienti da tutto il mondo.
Padernese Pattinaggio, 8 i granata in Austria
Spiccava in particolare la folta rappresentativa di China Taipei che con questa tournèe europea sta preparando il prossimo Campionato del Mondo che si svolgerà a Vicenza.
Nelle categorie Youth, corrispondenti ai nostri allievi, cioè 15 e 16 anni, una foltissima rappresentativa azzurra, convocata dal CT Massimiliano Presti, ha portato il livello tecnico di queste categorie a livelli stellari, vista anche la presenza di numerose giovani promesse tedesche, austriache e dell'Europa dell'Est.
In questo scenario hanno ben figurato gli 8 atleti granata guidati da Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi che hanno fatto del loro meglio in una situazione particolare dal punto di vista agonistico, visto il gruppo azzurro che correva coeso, formando un blocco difficilmente attaccabile.
Il gruppo Padernese era formato dal piccolo Daniel Vignazza cat. ragazzi, da Aida Ciurleo, Angelica Piloni, Asia Bailo, Cora Gualtieri, Emma Facoetti e Christian Vignazza tutti nella categoria allievi e Tommaso Mascazzini cat. juniores.
Da segnalare in particolare le buone prestazioni di Asia Bailo 8^ piazza nella 500 m. sprint e Angelica Piloni 9^ nella gara sprint e ottima 6^ nella 1000 m. Buon stato di forma per Christian Vignazza: ottimamente affrontate sia la 5000 m. a punti che la 10000 m. ad eliminazione. Bene Tommaso Mascazzini che ha corso con tenacia e determinazione. Per tutti comunque un'esperienza per crescere sia dal punto di vista sportivo che da quello umano.
La preparazione degli atleti cat. allievi si intensifica nel prossimo mese in vista dei Campionati Italiani di Martinsicuro a fine luglio.
Comunicato stampa del sodalizio