teatro

Il "Dramma della gelosia" arriva a Monticello

Imperdibile appuntamento fissato in locandina per venerdì 30 giugno 2023 alle 21 al Parco Baita Alpini di Monticello. L'ingresso è gratuito.

Il "Dramma della gelosia" arriva a Monticello
Pubblicato:

Il "Dramma della gelosia" arriva in teatro con la storia di un tragicomico menage a trois all'italiana di ambientazione popolare nella Milano degli anni 70. Imperdibile appuntamento fissato in locandina per venerdì 30 giugno 2023 alle 21 al Parco Baita Alpini di Monticello. L'ingresso è gratuito.

"Dramma della gelosia" a teatro a Monticello

Venerdì 30 giugno 2023 alle 21 si terrà al Parco Baita Alpini del paese uno dei capolavori della "commedia italiana" intitolato "Dramma della gelosia" di Ettore Scola: uno spettacolo da non perdere assolutamente!

L'ingresso al Parco Baita Alpini sarà gratuito e in caso di mal tempo lo spettacolo verrà spostato alla
palestra delle scuole elementari A.Moro ( Via Sirtori 2 a Monticello).

L'opera parlerà di un triangolo amoroso ambientato nella Milano degli anni 70. Lui, muratore maturo e coniugato, lei, fioraia sognatrice e romantica e l'altro, giovane e focoso pizzaiolo; si trovano, si innamorano e si lasciano in un tragicomico triangolo dei sentimenti che dalla farsa passa al grottesco senza dimenticare le sfumature del melodrammatico così care alla nostra commedia nazionale.

Una satira spassosissima ma anche feroce dei vizi e delle ipocrisie di una società in piena decadenza socioculturale che tanto ricorda la decadenza dell'oggi e di cui i nostri tre innamorati sono le prime vittime in questo crudele processo di evoluzione senza progresso.

Una commedia tragicomica leggera e divertente che nasconde un'anima da satira grottesca!

Seguici sui nostri canali