Monza-Resegone, i vincitori: trionfano AutoCogliati Merate e le Uragani Rosa di Barzanò
Il servizio completo vi aspetta domani, martedì 20 giugno, in edicola sul Giornale di Merate
È stata una serata di grandissime emozioni, impegno, fatica e soddisfazioni quella di ieri, sabato 17 giugno, che ha visto i 465 atleti iscritti alla 61esima edizione della Monza-Resegone partire dal centro di Monza e raggiungere la Capanna Alpinisti Monzesi sul Monte Resegone.
Monza-Resegone, 155 le squadre iscritte
Sono state 155 le squadre che in questa 61esima edizione hanno deciso di cimentarsi nell’impresa di percorrere i 42 km e 1.000 metri di dislivello, in notturna, affiancati e sostenuti per tutto il tragitto dai propri compagni di squadra e dal calore degli spettatori che sul percorso hanno incitato e dato grande supporto agli atleti.
I vincitori della Mo.Re.
A salire sul podio la squadra AutoCogliati MMT di Merate che si è guadagnata il primo posto con un tempo di percorrenza di 3h 25’ 34”. Al secondo posto, la Polisportiva Moving Fit Therapy - Lissone che ha impiegato 3h 34’ 02’’ per percorrere l’impegnativo percorso verso il traguardo. In terza posizione si è infine classificata la squadra O.S.A. Valmadrera Go Market, con un tempo di 3h 39’ 33’’. Ad aggiudicarsi il miglior tempo tra le squadre miste la Polisportiva Moving Fornaio via Galilei – Lissone, arrivata al traguardo in 03h 44’ 47’’. Tra le squadre femminili a prevalere è stata la squadra DF Sport Specialist Uragani Rosa di Barzanò che ha percorso i 42km di tragitto in 3h 53 ’11’’.
La squadra Autocogliati Merate prima classificata al maschile
La squadra Polisportiva Moving di Lissone prima classificata nel misto
La squadra Uragani Rosa-Df Sport Specialist di Barzanò prima classificata al femminile
Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi commenta: “Siamo molto emozionati e felici di aver vissuto ancora una volta intensamente questa manifestazione che dal 1924 anni raccoglie appassionati della corsa e non solo. È stata un'esperienza entusiasmante e gratificante per tutti coloro che hanno partecipato, dagli atleti ai volontari che hanno reso possibile questo evento, fino agli spettatori. Come ogni anno, i partecipanti hanno dimostrato una determinazione e una passione straordinarie nel raggiungere il traguardo. E come sempre abbiamo ammirato l'impegno e la dedizione di ogni singolo atleta, ognuno di loro ha dato il massimo e ha superato le proprie sfide personali”.
La 61 esima edizione della Monza-Resegone si concluderà ufficialmente venerdì 23 giugno con la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti. L’appuntamento è alle ore 21, presso l’Oratorio Sant’Ambrogio di Monza.
“Un ringraziamento speciale – conclude Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi - va a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo di questa gara. Senza il loro lavoro dietro le quinte non avremmo potuto organizzare un evento così coinvolgente ed emozionante. Infine, congratulazioni a tutti gli atleti che speriamo di rivedere con la stessa forza, determinazione ed entusiasmo ai blocchi di partenza della prossima edizione, in cui la Monza-Resegone traguarderà i 100 anni dalla nascita!”.