Festa della musica

Dal Michigan per suonare a Merate, gli allievi della Blue Lake Orchestra cercano ospitalità

La formazione, composta da circa 50 tra ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, si esibirà nella chiesa parrocchiale di Novate il prossimo 27 giugno

Dal Michigan per suonare a Merate, gli allievi della Blue Lake Orchestra cercano ospitalità
Pubblicato:

Dal Michigan per suonare a Merate, gli allievi della Blue Lake Orchestra cercano ospitalità. La formazione, composta da circa 50 tra ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, si esibirà nella chiesa parrocchiale di Novate il prossimo 27 giugno. Si fermeranno in città dal 24 al 28 giugno e molti di loro hanno già trovato una collocazione, che manca per circa sei di loro.

Dal Michigan per suonare a Merate, il programma della Festa della Musica

In occasione della Festa della Musica, la Banda Sociale Meratese ha organizzato due eventi di rilevanza.

Il primo è un concerto della Banda di Fine Estate, programmato per sabato 24 giugno presso l’Arena dell’Area Cazzaniga e diretto dal Maestro Marcello Corti, laureato all’Accademia musicale Chigiana, fondata a Siena nel 1932.

Il secondo evento è una manifestazione musicale che vedrà come protagonista l’Orchestra Giovanile della Blue Lake Fine Arts Camp del Michigan il 27 giugno alla Chiesa parrocchiale di Novate Brianza, con direttore Brad Pfeil. Si tratta di una formazione di cinquanta ragazzi dai 14 ai 18 anni che si esibiranno in musiche di Purcell, de Victoria, Elgar, Bartok, Barber, Grainger, Still, Faurè e Price.

Il gruppo americano si fermerà a Merate dal 24 giugno al 28 giugno e sarà ospitata presso le famiglie meratesi, benché ci siano ancora quattro o sei giovani da accasare. Se qualcuno volesse offrire la propria disponibilità ad ospitare i ragazzi può chiedere informazioni al numero 3386761453.

Seguici sui nostri canali