musica

Villa Greppi: concerti all'alba nel Giardino all'italiana

Appuntamento per sabato 24 giugno e sabato 1 luglio.

Villa Greppi: concerti all'alba nel Giardino all'italiana
Pubblicato:

Villa Greppi ospiterà due concerti all'alba, sabato prossimo, 24 giugno 2023, e sabato 1 luglio: nella magica cornice del Giardino all’Italiana recentemente restaurato, tra fioriture di rose, begonie, gigli turchi e fichi d’India, la musica tornerà ad aprire le calde giornate estive. Un orario insolito per visitare il giardino, ascoltare un concerto e sorseggiare un caffè immersi nell’atmosfera del parco di Villa Greppi.

Villa Greppi: concerti all'alba nel Giardino all'italiana

L'iniziativa è sostenuta da Fondazione Cariplo e dal "Centro documentazione residenze reali lombarde".

Primo appuntamento per sabato 24 Giugno alle 6.30 con "World music" degli "Almenotre", con Pietro Ghezzi (chitarra), Lorenzo Varisco (batteria), Michele Castiglioni (clarinetto) e Andrea Cacciola (basso elettrico).

La formazione è composta da oboe, chitarra classica, basso elettrico e percussioni e propone un repertorio totalmente originale di world music, genere di contaminazione che fonde elementi di jazz, pop, folk e musica etnica. Un programma fatto di sonorità raffinate, evocative e apprezzabili dal grande pubblico, grazie a temi cantabili eseguiti dall’oboe e a parti solistiche sempre molto misurate e funzionali al discorso musicale.

Secondo appuntamento per sabato 1 luglio alle 6.30 con un ensemble di chitarre classiche, il "Guitar landscape ensemble", composto da Matteo Redaelli, Fabrizio Ferrigno, Lorenzo Buzzotta, Giuseppe Gentile, Giovanni Bonfanto, Mirko Casati e Sara Scarantino.

Nato nel 2014 all’interno della scuola di musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi e sotto la guida del maestro Patrizia Rebizzi, il "Guitar landscape ensemble" è una formazione cameristica oggi diretta dal maestro Matteo Redaelli e composta da sette chitarre.
Il gruppo propone un repertorio ampio, capace di spaziare dalla musica antica a quella contemporanea, dalla classica alla leggera, dalla tradizione europea a quella sudamericana.

Per maggiori informazioni, inviare una mail all'indirizzo attivitaculturali@villagreppi.it, contattare il numero telefonico 039 9207160 o consultare il sito www.villagreppi.it

Seguici sui nostri canali