A Imbersago un fine settimana ricco di eventi
Una mostra fotografica, una passeggiata con Dante Alighieri e un pranzo solidale pro alluvionati
Inizia domani a Imbersago un fine settimana davvero ricco di eventi: una mostra fotografica, un viaggio in compagnia del Sommo Poeta e un pranzo solidale.
A Imbersago un fine settimana ricco di eventi
Siete appassionati di fotografia e vi sentite particolarmente legati a quanto successo in Ucraina? Domani, venerdì 23 giugno, in sala consiliare alle 20,45 è in programma l’inaugurazione di una mostra fotografica con due interventi importanti: quello di Yury Teslik, responsabile dell’associazione pro-infanzia di Chernihiv, che sarà in collegamento dall’Ucraina, e quello di Armando Crippa, cassaghese, presidente dell’associazione “Cassago chiama Chernobyl odv”. Titolo dell'iniziativa: Avevamo un sogno... e nonostante la guerra l'abbiamo ancora".
Anche un'esposizione di acquerelli
In esposizione anche acquarelli dell’artista Gian Maria Bonà. Le mostre rimarranno aperte domenica 18 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18; sabato 24 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 20 alle 22 e domenica 25 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Sabato ItinerDante
Sabato 24 giugno, alle 21, per tutte le persone amanti di Dante e delle sue opere, ci sarà l’IterDante, cioè un percorso realizzato con la partecipazione della Scuola di musica San Francesco di Merate, del Polo musicale di Imbersago e dell’attrice Rossella Rapisarda della compagnia teatrale Eccentrici Dadarò per le vie di Imbersago attraverso musiche e passi recitati presi dalla Divina Commedia. La partenza avverrà al parcheggio di via Ruschetta e il percorso comprenderà le vie e le zone del paese.
Domenica pranzo pro alluvionati della Romagna
Per ultimo, ma non per importanza, domenica 25 giugno, dalle 12.30, al centro polifunzionale di via Resegone, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco del paese, si terrà un pranzo il cui ricavato verrà devoluto alla Pro Loco di Conselice, in provincia di Ravenna, colpito dalla recente alluvione. Verrà organizzata anche una lotteria a premi con la collaborazione di enti, aziende e associazioni. La prenotazione è obbligatoria.