E' morto Luigi Risti, ha dedicato la vita allo sport
I funerali si svolgeranno oggi, venerdì 16 giugno 2023 alle 14.30 nella chiesa di San Carlo in Via Dante Alighieri
Lutto a Casatenovo, è morto Luigi Risti, conosciuto in tutto il paese per aver dedicato la sua vita al mondo dello sport: era malato da qualche tempo. Un dolore profondo nei cuori di chi ha frequentato gli eventi della zona, il GSO San Giorgio, amici e familiari.
Oggi, venerdì 16 giugno 2023 alle 14.30 i funerali nella chiesa di San Carlo.
Lutto a Casatenovo, è morto Luigi Risti
Una persona di gran cuore che si è sempre messa in gioco in tutte le manifestazioni sportive di Casatenovo e non solo: Luigi Risti è morto all'età di 75 anni lasciando un enorme vuoto in tutta la comunità, che ricorderà per sempre la sua voce carica di energia agli eventi. Malato dal periodo del covid, lascia la moglie Flora, i figli Ivan e Katya con nuora, genero e i quattro nipoti.
"Grazie per i tuoi consigli, le tue osservazioni costruttive che scaturivano dalla tua grande esperienza sul campo" ha scritto su Facebook la società dell'oratorio GSO San Giorgio, dove Risti era consulente tecnico-organizzativo molto apprezzato per l'impegno che quotidianamente metteva in campo.
Una vita dedicata allo sport
Luigi Risti era noto a tutti per essere stato per anni lo speaker di numerosi eventi sportivi, una passione che gli ha permesso di viaggiare a lungo con il suo adorato microfono per commentare competizioni podistiche e di triathlon, a cui prendeva parte anche il figlio Ivan. Una voce forte, decisa e piena di entusiasmo quella che lo speaker usava per commentare ogni gara: momento speciale è stata la prova Sprint del Triathlon di Cernobbio del 2018, dove lo stesso Risti ha annunciato la vittoria del figlio Ivan che ha tagliato il traguardo con la medaglia d'oro battendo oltre cinquecento atleti.
I funerali di Risti si svolgeranno venerdì 16 giugno alle ore 14.30 nella chiesa di San Carlo in Via Dante Alighieri.