Dopo le polemiche arriva un dissuasore di velocità
Tra via De Amicis e via don Cesare Cazzaniga a Merate. Gli abitanti della zona avevano chiesto a gran voce un intervento dell’Amministrazione
Dopo le proteste dei residenti, tra via De Amicis e via don Cesare Cazzaniga verrà installato un dissuasore di velocità. Gli abitanti della zona, nelle scorse settimane avevano chiesto a gran voce un intervento dell’Amministrazione comunale.
Dopo le polemiche dei residenti arriva un dissuasore di velocità
«Abbiamo scritto più volte al Comune, ma l’unica cosa che siamo riusciti ad ottenere sono delle bande rumorose che non risolvono il problema – hanno lamentato alcuni residenti, preoccupati per la velocità che i veicoli provenienti da piazza Italia raggiungono scendendo verso viale Verdi – Chiediamo che venga installato un dosso poco prima dell’incrocio con via De Amicis, dove peraltro la visuale in uscita è davvero scarsa e ogni giorno pedoni e automobilisti rischiano seriamente che succeda loro qualcosa».
Dalle prime segnalazioni inviate in Comune dai residenti, attraverso un amministratore condominiale comune, sono passati alcuni mesi. Ora però l’Amministrazione, come confermato dal sindaco Massimo Panzeri, ha deciso di intervenire. Non con un dosso ma con un dissuasore luminoso.
«Fino a poco tempo fa era attivo il semaforo che regolava gli ingressi nel parcheggio dell’Area Cazzaniga – ha ricordato il primo cittadino – Abbiamo preso in carico la segnalazione ed effettuato sopralluoghi con la Polizia locale: installeremo un dissuasore. Non possiamo riempire la città di dossi, ma dobbiamo cercare di contrastare quotidianamente i comportamenti inadeguati alla guida».