Si investe ancora sul sentiero di Leonardo
La Giunta di Villa d’Adda completerà i lavori che sono stati avviati lo scorso anno
La Giunta Biffi continua a investire sul sentiero di Leonardo, completando i lavori messi in atto lo scorso anno: dopo la realizzazione, infatti, del muro in sassi lungo il sentiero, ora l’Amministrazione ha intenzione di dare vita ad un nuovo intervento di manutenzione straordinaria.
Si investe ancora sul sentiero di Leonardo
«Si tratta del completamento dei lavori già eseguiti l’anno scorso – ha spiegato il vice sindaco Mirko Locatelli - che interesserà la zona adiacente all’area canoe».
Nello specifico, l’intervento prevede la realizzazione di una pavimentazione in pietra della piazzola adiacente all’area canoe e di un muretto in pietra di contenimento. Il progetto, approvato con una delibera lo scorso mercoledì, prevede una spesa complessiva di 23.565 euro, finanziata con mezzi propri di bilancio: è questo, infatti, quanto emerge dal quadro economico redatto dal geometra Dario Castelletti.
Come anticipato, il sentiero di Leonardo non è nuovo a interventi di manutenzione: oltre alla realizzazione, l’anno scorso, del muro in sassi che da via al Porto conduce fino all’area canoe, nel 2021 il sentiero è stato oggetto di un intervento di riqualificazione finanziato da un bando di Regione Lombardia, che ha interessato il tratto dalla passerella fino al traghetto.