iniziative

Merate si prepara a numerosi eventi

"The music factory", la biennale d'arte e la mostra "Ispirazioni Fauves" in arrivo in città. Da questo weekend fino a fine mese tante le proposte per passare giornate alternative nel meratese

Merate si prepara a numerosi eventi
Pubblicato:

Merate si prepara a numerosi eventi: "The music factory", la biennale d'arte e la mostra "Ispirazioni Fauves" in arrivo in città. Da questo weekend fino a fine mese tante le proposte per passare giornate alternative nel meratese.

Merate organizza numerosi eventi da questo weekend: The music Factory

Iscrizioni ancora aperte per il campus di musica moderna «The music factory» che sarà organizzato tra lunedì 26 giugno e sabato 1 luglio dalla scuola di musica «San Francesco» di Merate. Ogni giorno, dalle 9.30 alle 17.30, gli allievi affronteranno lezioni di musica con gli insegnanti Mauro Cattaneo, Max Malavasi e Cecilia Antonello. L'esperienza sarà arricchita, inoltre, dal concerto che si svolgerà nella serata di venerdì 30 giugno nel parco di Villa Confalonieri. Per iscrizioni sc_musica@libero.it.

Biennale d'arte

La «Scuola d'arte pura e applicata» di Merate organizza il premio «Città di Merate» nell'ambito della 15esima edizione della Biennale d'arte organizzata con il patrocinio del Comune. Le opere della mostra-concorso saranno esposte nella sala «Frisia» al primo piano della sede di viale Lombardia. L'inaugurazione è in programma sabato 17 giugno e le opere saranno esposte fino a domenica 25. La premiazione dei vincitori si svolgerà invece sabato 24 giugno alle 17.

Ispirazioni Fauves

L'associazione Artee20 ha inaugurato sabato 10 giugno la mostra "Ispirazioni Fauves", che sarà visitabile fino a domenica 30 luglio nella sede di piazza Italia. La mostra è un omaggio da parte degli artisti del sodalizio al movimento artistico Fauves, delineatosi in Francia. Sono infatti esposti quadri che cercano di riproporre la poetica di questo movimento artistico d'avanguardia, caratterizzato dai colori accesi e messaggi forti, già attivo dagli inizi del '900.

Seguici sui nostri canali