Caffeine-Incontri con la danza sabato fa tappa a Robbiate
Successivamente toccherà anche Casatenovo e Verderio, per concludersi a Paderno d'Adda
Caffeine-incontri con la danza è il XIV Festival internazionale di danza contemporanea e teatrodanza in parchi, ville e giardini della Brianza che sabato 17 giugno toccherà Villa Concordia a Robbiate. Lo spettacolo inizierà alle 18.30.
Caffeine-Incontri con la danza sabato fa tappa a Robbiate
Il festival, iniziato il 10 giugno a Usmate Velate, terminerà il 2 luglio a Paderno d'Adda e vedrà, nel corso del suo svolgimento, diversi spettacoli, tra cui - proprio sabato - playfulness, cioè una performance di danza contemporanea e teatro fisico, ispirata al genere cinematografico splastick, ai comici Stanlio e Ollio e ai personaggi beckettiani Estragone e Vladimir. Verranno rappresentati giochi d’infanzia con il fine di utilizzare il loro potenziale per generare un processo di riconoscimento nel pubblico che assisterà allo spettacolo.
La regia, le coreografie e le interpretazioni sono di Francesco Colaleo e di Maxime Freixas con Giulia di Guardo.
A seguire. sempre sabato, ci sarà anche un été exceptionnel, cioè una performance in forma di solo che prende ispirazione dal libro scritto da Anne Donguy, che parla della storia di una famiglia e del viaggio di una madre. L’interprete dell’opera deve incarnare l’immagine dell’eroina del romanzo e l’ambiente dovrà essere per lo più nostalgico e composto in maggioranza da loop musicali in armonia con i gesti.
Altri due appuntamenti del Festival sono poi in programma il 24 e 25 giugno a Verderio e Casatenovo prima della conclusione, il 2 luglio a Paderno d'Adda.
Il programma completo del Festival
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero ma i posti sono limitati. Le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. In caso di maltempo saranno previste soluzioni in loco.