A Barzanò

La "pace russa". La teologia politica di Putin

La presentazione del libro di Adriano Dell'Asta, che dialoga con lo scrittore Maurizio Vitali. Appuntamento lunedì 26 giugno

La "pace russa". La teologia politica di Putin
Pubblicato:
Aggiornato:

"La 'pace russa'. La teologia politica di Putin". Questo il titolo del libro di Adriano Dell'Asta che verrà presentato lunedì 26 giugno da Peregolibri a Barzanò.

La "pace russa". La teologia politica di Putin

Adriano Dell'Asta è docente di Lingua e Letteratura russa e vicepresidente della Fondazione Russia Cristiana Ets. Dell'Asta dialogherà con il giornalista e scrittore Maurizio Vitali.

Appuntamento, come accennato lunedì alle 21 da Peregolibri in via Dei Mille a Barzanò, la serata è promossa dal Centro culturale Charles Péguy.

La Russia perde se stessa

"Nel conflitto tra Russia e Ucraina - sottolineano i promotori dell'iniziativa - è sempre più evidente il ruolo è dell’ideologia del Russkij mir – il 'Mondo russo', la 'Pace russa'. Questa ridefinizione del mondo assume un carattere aggressivo in forza di una lettura della realtà che non è più soltanto geopolitica ma anche metafisica. Nel progetto totalitario di teologia politica di Putin, l’aspirazione è quella di costruire un nuovo ordine mondiale, purificato dagli elementi ritenuti estranei, con l’esito che l’immagine della Russia come incarnazione dei valori e della tradizione cristiana viene deturpata".

Seguici sui nostri canali