Grande sconforto

Lutto nazionale, Verderio e Robbiate non posizionano le bandiere a mezz'asta

"Troviamo tutto questo fortemente irrispettoso non solo per la famiglia Berlusconi, ma anche per l'onorabilità di tutte le istituzioni"

Lutto nazionale, Verderio e Robbiate non posizionano le bandiere a mezz'asta
Pubblicato:

Il comune di Verderio e Robbiate non hanno rispettato il lutto nazionale: le due amministrazioni non hanno posizionato le bandiere a mezz'asta. Grande sconforto quello comunicato dal coordinatore di Italexit per l'Italia con Paragone Lecco, Emanuele Greco.

Verderio e Robbiate non hanno rispettato il lutto nazionale

"E' con estremo dispiacere che ci troviamo costretti a rilasciare proprio oggi questo comunicato. Siamo però tenuti a registrare e a segnalare il comportamento, a nostro avviso ingiustificabile, di alcune amministrazioni comunali della nostra zona che, a quanto pare, hanno deciso di non rispettare un lutto nazionale.

Nella giornata di ieri, lunedì 12 giugno, Palazzo Chigi ha annunciato il lutto nazionale per la scomparsa del senatore ed ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La misura è in vigore per le giornate del 12, 13 e 14 giugno. Di conseguenza è richiesto a tutte le istituzioni ed enti pubblici di posizionare le bandiere a mezz'asta. Mi dispiace profondamente constatare che invece, nei Comuni di Verderio e Robbiate, le bandiere sono rimaste al loro posto consueto e che il lutto nazionale non viene rispettato.

Indipendentemente dalle opinioni di ciascuno, è imbarazzante la mancanza di sensibilità di chi non sembra nemmeno in grado di onorare la scomparsa di una persona che, nel bene o nel male, ha scritto pagine importanti della nostra storia politica ed imprenditoriale.

Troviamo tutto questo fortemente irrispettoso non solo per la famiglia Berlusconi, ma anche per l'onorabilità di tutte le istituzioni. Se dimostrano di non avere rispetto nemmeno di fronte alla morte di un uomo e alle indicazioni delle massime istituzioni nazionali, come possono certe amministrazioni avere rispetto dei cittadini che in teoria dovrebbero rappresentare?

Da parte di tutto il gruppo di Italexit per l'Italia con Paragone Lecco le nostre piu' sentite condoglianze alla famiglia Berlusconi".

Seguici sui nostri canali