Camion ribaltato, morto un uomo RIAPERTA LA LECCO BALLABIO
Viabilità ripristinata nella serata di oggi. Resta al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica del terrificante sinistro
AGGIORNAMENTO 20.30 E' stata riaperta poco prima delle 19.30 di oggi, lunedì 12 giugno 2023, la Lecco Ballabio. La strada a scorrimento veloce che collega Lecco alla Valle è stata chiusa per buona parte della giornata a seguito della tragedia avvenuta intorno alle 11 quando un camion che trasportava materiale inerte, condotto da un autista residente nel Milanese, si è schiantato contro il muro.
Senza scampo l'uomo, 60 anni. Nonostante i disperati tentativi dei medici l'uomo, sbalzato dalla cabina del mezzo pesante che viaggiava dalla Valle verso il capoluogo, è morto sull'asfalto della Lecco Ballabio.
Per tutta la giornata come detto la strada è rimasta chiusa ai mezzi per consentire la rimozione del camion con un'autogru dei pompieri, la messa in sicurezza dell'arteria e la pulizia della carreggiata da parte del personale Anas.
In serata il via libera alle auto. Resta al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica del sinistro che ha strappato alla vita il lavoratore 60enne.
Lecco Ballabio, camion ribaltato: morto un uomo di 60 anni. Chiusa la strada. Tragedia nella mattinata di oggi, lunedì 12 giugno 2023 lungo la Ss 36 RAC. In un terribile incidente sulla Lecco Ballabio con un camion ribaltato ha perso la vita un uomo di 60 anni.
Camion ribaltato: chiusa la Lecco Ballabio
Il sinistro, la cui estatta dinamica verrà ricostruita dalle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 11.
Il mezzo pesante, un 4 assi che trasportava materiale inerte, stava scendendo da Ballabio verso Lecco quando, poco prima dello svincolo per via Ai Poggi a Lecco, è uscito dalla carreggiata, si è schiantato contro il muro, e si è ribaltato.
Sul posto con il codice rosso di massima gravità sono intervenuti gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò, ma ai medici non è rimasto che il compito di constatre il decesso del 60enne. L'ultima tragedia rac è avvenuta solo a marzo quando a perdere la vita era stato il 26enne Alessandro Dellatorre.
Mobilitati anche gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco partiti dalla centrakle operativa del Bione coin due suqadre.
Ostruita completamente l'arteria. Al momento la strada a scorrimento veloce che collega Lecco alla Valsassina è chiusa al transito.