Lutto in Brianza, è morto Silvio Berlusconi
Arcore e Merate piangono il leader di Forza Italia. Era stato dimesso dall'ospedale tre settimane fa e venerdì scorso era stato nuovamente ricoverato al San Raffaele
Lutto in Brianza, è morto Silvio Berlusconi. Grande tristezza per Arcore e per Merate, città che ha sempre frequentato grazie alle sue proprietà. Il leader di Forza Italia e fondatore di Forza Italia e di Mediaset aveva 86 anni ed è deceduto stamattina, lunedì 12 giugno 2023, all'ospedale San Raffaele dove si trovava ricoverato da venerdì scorso.
Silvio Berlusconi è morto
L'ex presidente del Milan aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì, dopo un lungo ricovero di quasi 50 giorni terminato poche settimane fa, a causa di una polmonite e di una forma di leucemia. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina.
Era stato dimesso il 19 maggio
Lo scorso 19 maggio le dimissioni e il rientro ad Arcore dove era stato accolto dal caloroso applauso dei suoi dipendenti. Anche durante la degenza in ospedale Berlusconi non aveva comunque rinunciato ad occuparsi delle vicende politiche nazionali, apparendo anche in video due volte: in occasione della convention azzurra di Forza Italia a Milano e in occasione delle elezioni amministrative, invitando i cittadini a votare.
A novembre era a Merate
A novembre dello scorso anno Silvio Berlusconi si era recato a Merate. Accolto dal vicesindaco Giuseppe Procopio, il suo tour in città era duranto all'incirca un'ora. Lo scopo della visita era quello di fare tappa alle sue proprietà situate nell'area Vedù, e in particolare ammirare il parco di via Allende realizzato in correlazione alle ville e aperto al pubblico da qualche settimana.