Giornata ecologica alla primaria di Verderio
Ieri, giovedì 8 giugno 2023, le strade e i parchi del paese sono stati curati e puliti dai giovanissimi alunni che, con entusiasmo, hanno raccolto tutti i rifiuti
La Primaria Carlo Collodi di Verderio ieri, giovedì 8 giugno 2023, ha pulito le strade e i parchi di Verderio: molto entusiasti gli alunni che hanno preso parte alla giornata ecologica con entusiasmo, allegria e spirito.
Giornata ecologica alla primaria di Verderio
Ieri, giovedì 8 giugno 2023, le strade e i parchi di Verderio sono stati curati e puliti dai giovanissimi alunni della scuola primaria Carlo Collodi che, con entusiasmo, hanno raccolto tutti i rifiuti del paese. Una bella iniziativa quella organizzata dall'assessorato all'Istruzione in collaborazione del personale scolastico, del gruppo comunale di Protezione Civile e dei volontari del Piedibus.
Nell'arco della giornata i bambini sono stati divisi in vari gruppi e sparpagliati in direzione dei diversi itinerari organizzati e studiati con cura alla caccia di spazzatura, cartacce, lattine, plastica gettati da incivili: un bel gesto che cerca di tutelare Verderio da ciò che danneggia il paese e l'ambiente.
Gilet catarifrangente, pinze, guanti rinforzati, sacchetti per la raccolta differenziata e tanta voglia: gli alunni si sono impegnati molto per cercare di fare un lavoro attento e preciso.
"Siamo sempre stati attenti all'ambiente, soprattutto perché riteniamo importante insegnarne la cura ed il rispetto alle nuove generazioni. Questa Amministrazione ha sempre prestato un occhio di riguardo al pianeta e alla difesa dell'ambiente organizzando diverse iniziative interessanti: il "girotondo intorno al Platano" nel 2019; le "borracce ecologiche" nel 2020; le "aule esterne" nel 2022 ed oggi questa iniziativa, che ripeteremo ogni anno. Ringrazio gli insegnanti, l'ufficio Affari Generali, i volontari della Protezione Civile e del Piedibus che hanno contribuiti alla buona riuscita dell'iniziativa". Ha spiegato con molto entusiasmo l'assessore Francesco Falsetto.