Giornata ecologica 2023 al Collegio Manzoni
Una bella iniziativa quella proposta dal dirigente scolastico Pierantonio Merlini, che ha spiegato ai ragazzi l’importanza del rimboccarsi le maniche per l’ambiente
Giornata ecologica 2023 al Collegio Manzoni di Merate.
Giubbottino catarifrangente, guanti, cappellino e tanto altro: nemmeno la minaccia di pioggia ha fermato i giovani delle medie che con cura hanno ripulito strade, parchi, vie della città.
Giornata ecologica 2023 al Manzoni di Merate
Ieri, lunedì, il Comune di Merate, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo e la Società Silea Spa ha organizzato una giornata ecologica 2023 a cui hanno partecipato ben dieci classi, di cui sette prime e tre seconde.
Una bella iniziativa quella proposta dal dirigente scolastico Pierantonio Merlini, che ha spiegato con cura a tutti i ragazzi l’importanza del rimboccarsi le maniche per l’ambiente e per il futuro della nostra terra.
«Queste iniziative sono estremamente importanti perché rappresentato un primo passo verso il nostro obiettivo: una città senza rifiuti» ha spiegato il sindaco di Merate Massimo Panzeri, presente insieme all’assessore all’Ecologia Fabio Tamandi e all’assessore all’Istruzione Franca Maggioni.