Virtus Calco, i ragazzi di coach Filippini continuano a sognare: anche Pero e Treviolo ko FOTO
I virtussini hanno iniziato nel migliore dei modi la fase regionale confrontandosi con le altre selezioni della Lombardia
Virtus Calco, continua a sognare la squadra di pallacanestro allenata da Fortunato Filippini. Dopo la vittoria del titolo provinciale Csi nella categoria Ragazzi, i virtussini hanno iniziato nel migliore dei modi la fase regionale confrontandosi con le altre selezioni della Lombardia.
Virtus Calco, doppio successo
Dopo aver sconfitto all'esordio Mantova, i biancoblu si sono imposti anche sulla squadra milanese di Pero con il punteggio di 74-56. La partita è un continuo saliscendi di emozioni con la Virtus Calco ad imporre il gioco ma senza andare a segno litigando con il canestro. Decisamente meglio nel secondo quarto con i ragazzi di coach Filippini che producono il massimo vantaggio (parziale di 25-5) salvo poi calare d'intensità dopo l'intervallo. Ma è un ultimo quarto di grande applicazione a spegnere i tentativi di rimonta locale e sancire così la vittoria.
Alcune delle foto della partita tra Virtus Calco e Pero (credits: Virtus Calco)
Non solo Pero. I virtussini sono riusciti a imporsi anche contro i bergamaschi di Treviolo con il perentorio risultato di 105-54 legittimando il primato del proprio girone. Grazie a questi risultati la Virtus Calco Basket accede alla Final Four di Barzio in programma il 10 e 11 giugno.