La Giornata dell'Arte sostiene gli alluvionati in Romagna
Boom di presenze in viale Sommi Picenardi a Olgiate Molgora: ben 250 i bambini iscritti
Ventesima edizione all’insegna della solidarietà per la Giornata dell’Arte, organizzata per il 2 giugno dalla Pro Loco di Olgiate Molgora e dall’atelier creativo del sindaco Giovanni Battista Bernocco. Quest'anno il sodalizio ha deciso di destinare parte del ricavato agli alluvionati in Romagna.
Dalla Giornata dell'Arte un contributo agli alluvionati in Romagna
Ben 250 le presenze registrate giovedì in viale Sommi Picenardi nella giornata di ieri, giovedì, con i piccoli artisti in erba che già dal mattino hanno affollato i banchetti allestiti dai volontari della Pro Loco. I membri del sodalizio hanno espresso grande soddisfazione per l’andamento della giornata, che ha superato anche i numeri raggiunti lo scorso anno. «In occasione della ventesima edizione abbiamo realizzato una sacca con il nostro logo come omaggio per i bambini» ha spiegato con soddisfazione la consigliera Alessia Caligari, impegnata al bar e in cassa con altre volontarie.
E mentre i bambini erano impegnati nei laboratori, dal tornio realizzato dal sindaco Bernocco, alla carta antica con il vice Matteo Fratangeli, passando per le mollette e l’acquerello, senza dimenticare la pausa gelato offerta da «Lecca lecca» di Calco, il presidente della Pro Loco Gigi Dozio ha annunciato una novità che ha dato un tocco solidale alla manifestazione. «Per ogni bambino devolveremo un euro agli alluvionati, aggiungendo anche una somma ulteriore come associazione e direttivo, per un totale di circa 650 euro. Ci teniamo molto ad aiutare chi è in difficoltà» ha concluso a fine giornata, aiutato nello smontaggio dal volontario comunale Giuseppe Galbusera.