Apertura anticipata del parco Rimembranze
"Vogliamo favorire il collegamento tra viale Cornaggia, la zona del Municipio e piazza Libertà" ha commentato il primo cittadino Massimo Panzeri
Anticipata l’apertura del percorso del parco Rimembranze dopo le proteste degli ambulanti trasferiti in piazza Libertà.
Apertura anticipata del parco Rimembranze
Aperto anzitempo il nuovo percorso perdonale all'interno del parco delle Rimembranze.
Primo tra gli interventi realizzati nel corso della riqualificazione del centro storico tra le vie Cornaggia e viale Lombardia, al sentiero, pensato per agevolare i pedoni che intendono raggiungere il Municipio, mancano ancora gli ultimi ritocchi ma negli ultimi giorni è stato pressoché ultimato.
La scelta dell'Amministrazione di anticiparne l'apertura, come sottolineato dal sindaco Massimo Panzeri, è stata presa per andare incontro agli ambulanti del mercato settimanale le cui piazzole di sosta hanno subito il trasferimento da via Viganò a piazza Libertà.
Da quando hanno dovuto traslocare nella zona defilata, infatti, questi commercianti hanno lamentato lo scarso passaggio e, di conseguenza, un calo delle vendite.
Lungo il nuovo sentiero, infatti, sono stati affissi dei cartelli che indicano il percorso per raggiungere il piazzale retrostante il Municipio dove sono stati temporaneamente collocati fino alla chiusura del cantiere. Conclusione per la quale si dovrà attendere ancora qualche settimana, come minimo.
Le parole del primo cittadino di Merate
«L'apertura anticipata vuole favorire il collegamento tra viale Cornaggia, la zona del Municipio e piazza Libertà – ha commentato il primo cittadino – Abbiamo cercato subito di andare incontro alle richieste degli ambulanti trasferiti che chiedevano un intervento per migliorare l'afflusso di persone. In questo modo, speriamo di alleviare il naturale disagio che l'intervento sta creando. E' una prima parziale consegna di un'opera che riteniamo molto importante e che speriamo venga apprezzata dai cittadini».