Sold-out per i Legnanesi: le risate donano fondi alla Fabio Sassi
In sala il presidente dell’Associazione Fabio Sassi Daniele Lorenzet e il volontario Luca Ronchetti
Confcommercio e Legnanesi: il binomio è vincente per la sesta volta consecutiva. È stata un vero e proprio successo di pubblico e solidarietà la serata organizzata da Confcommercio Lecco - Zona Valle San Martino e dalla sua presidente Cristina Valsecchi nella serata di martedì al teatro Cenacolo Francescano di Lecco e che ha visto protagonisti, sul palco, nientemeno che i Legnanesi.
Sold-out per i legnanesi: le risate donano fondi alla Fabio Sassi
“Posso riassumere la serata dicendo che abbiamo raggiunto l’obiettivo di fare bene al cuore, attraverso le nostre donazioni, e alla mente, regalando sorrisi e spensieratezza al pubblico - ha commentato la Valsecchi - Da sei anni ormai organizziamo questo appuntamento e quando ci sono risultati come questi non si può non ammettere di essere veramente soddisfatti”.
Anche l’edizione 2023, come le precedenti, è stata organizzata in favore dell’Hospice “il Nespolo” di Airuno e in particolare per sostenere l’Associazione Fabio Sassi che lo gestisce: “La struttura - ha continuato la presidente - è per tutti importantissima e preziosa tanto da diventare un punto di riferimento per tutto il territorio. Si spera sempre di non averne bisogno ma chi ha avuto modo di toccare con mano l’aria che si respira al suo interno conosce bene il grande spirito di volontariato e l’altrettanto grandi umanità e serenità con cui gli ospiti vengono accompagnati".
Tutti esauriti i posti in sala
“Anche stavolta abbiamo registrato il sold-out - continua la presidente - e questo per noi è l’ennesimo successo che ci ha permesso di raccogliere una bella somma da destinare all’Hospice. In sala, insieme a noi, erano presenti anche i rappresentanti della struttura e in particolare il presidente dell’Associazione Fabio Sassi Daniele Lorenzet e il volontario Luca Ronchetti che ringrazio per avermi aiutato in tutti questi anni nell’organizzazione dell’evento”.
La consegna ufficiale del contributo al Nespolo avverrà, come ogni anno, in un momento formale ancora da stabilire che verrà comunicato nei prossimi giorni.
Già al lavoro per la prossima edizione dello spettacolo
“L’idea - conclude lValsecchi - è quella di andare a replicare questo impegno anche in futuro quindi l’appuntamento rimane fissato per l’anno prossimo. È doveroso però ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo evento, ai responsabili del Teatro e ai Legnanesi che anche quest’anno ci hanno dato la loro disponibilità a farci divertire”.
Luca de Cani