Energy Saving, debutto di fuoco: vincere per non perdere il treno della serie B
Sabato pomeriggio a Verderio la sfida con la squadra ligure del Marassi. Il presidente Ucci chiama a raccolta i tifosi
Energy Saving, vinta la fase regionale la strada per ottenere il diritto di partecipazione alla prossima Serie B è ancora lunga. Le saette si accingono a preparare il match di sabato pomeriggio (giorno imposto dalla Divisione Calcio a 5 per le gare di rilevanza nazionale) contro il Marassi City Garden, a Verderio alle 16.30. L’avversario dell’Energy ha vinto i playoff regionali in Liguria, ma è chiamato ad un autentico miracolo dopo la sconfitta per 9-1, nel primo turno, in casa contro i piemontesi della Giovanile Centallo. Mentre questi ultimi riposeranno nella seconda giornata del triangolare A, l’Energy Saving, dal canto suo, è obbligata a fare risultato utile tra le mura di casa, se vuole tenere viva la fiamma del passaggio del turno.
Energy Saving, il patron Ucci sicuro: "Faremo bene"
Il Presidente Ucci, però, è fiducioso: “Tutte le squadre che affronteremo, adesso, sono più forti che mai - dichiara Ucci -, serve grande concentrazione e massima carica. Tuttavia, so per certo che la squadra farà bene sabato contro il Marassi, perchè sta bene, è concentrata e le recenti prestazioni le hanno dato massima fiducia. Dobbiamo portare a casa una vittoria, per poi giocarci tutto in Piemonte contro il Centallo. Stiamo anche predisponendo dei pullman per i nostri tifosi, giorno 27 maggio per il terzo turno. Abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile”.
Pochi calcoli e tanta determinazione. Al Palazzetto Comunale di Verderio, sabato 20 maggio alle ore 16.30, servirà la migliore Energy possibile.