Rovascarpa 2023, imperdibile camminata in Brianza
Testimonial dell'evento il celebre campione mondiale dei 3mila metri siepi Francesco Panetta
Imperdibile camminata per i boschi brianzoli: torna la Rovascapa 2023. I territori dei comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè hanno segnato in locandina domenica 28 maggio dalle 8. Testimonial dell'evento il celebre campione mondiale dei 3mila metri siepi Francesco Panetta.
Rovascarpa 2023, appuntamento domenica 28 maggio
Rovascarpa 2023 è la camminata amatoriale non competitiva sul territorio dei comuni di La Valletta Brianza e Santa Maria Hoè. Per l'occasione sarà presente come testimonial Francesco Panetta, campione mondiale dei 3mila metri siepi a Roma 1987 e campione europeo a Spalato 1990.
L'evento è stato organizzato con il patrocinio del comune di Santa Maria Hoè e di La Valletta Brianza e dalle associazioni Aido, Antichemotobrianza, Ars, Alpini della sezione di Lecco, Amici di Tosco, Binario per l'Africa, Club Alpino sezione di Rovagnate, GSS. Maria Hoè, Osmanto, Associazione culturale Pelagus, Polisportiva Oratorio Perego, ProLoco Rovagnate, Protezione civile unione della Valletta e Valletta O Says.
Il ritrovo è domenica 28 maggio 2023 all'oratorio della parrocchia San Giorgio di Rovagnate in via don Angelo Barzaghi e l'arrivo allo stadio Idealità de La Valletta Brianza. Sarà possibile iscriversi dalle 8 della mattina, la partenza è prevista tra le 8.30 e le 9.30. La quota di partecipazione è di 4 euro per gli adulti e di 2 euro per i più giovani da 6 a 12 anni.
Sarà possibile scegliere tra due percorsi: quello corto da 8.5 chilometri e quello lungo da 11.5 km.