Aperti i nuovi ambulatori in paese
Da questa mattina la dottoressa Martina Redaelli ha cominciato a visitare i pazienti nei locali in via Statale ad Airuno
I nuovi ambulatori ad Airuno sono finalmente attivi da questa mattina, giovedì 11 maggio 2023: dopo un lungo percorso per garantire la possibilità di avere medici di base in paese, la dottoressa Martina Redaelli è stata la prima a visitare i propri pazienti nei locali in via Statale.
Aperti i nuovi ambulatori in paese
"Un vero lavoro di squadra", come lo ha definito il sindaco Alessandro Milani, ha permesso di raggiungere quest'importante obiettivo. I locali sono stati messi a disposizioni da un privato, lo storico farmacista Giovanni Pirola, che gestisce la farmacia aperta anni fa dal padre proprio nella stessa via in cui si trovano gli ambulatori, in modo da garantire un servizio il più completo possibile ai cittadini.
Oltre al materiale già in possesso della dottoressa Redaelli, la Giunta comunale ha acquistato una scrivania e una decina di sedie da un ex studio medico, usate per allestire la sala d'aspetto dei nuovi ambulatori.
Oltre alla dottoressa Redaelli, anche il dottor Riccardo Pizzi ha mostrato interesse per i nuovi ambulatori, due in tutto, in via Statale. La speranza dell'Amministrazione è che l'avvio delle attività con Martina Redaelli funga "da apripista" per altri medici.