La Padernese Pattinaggio gran protagonista ai Campionati interprovinciali su pista di pattinaggio inline velocità. La compagine granata guidata dai coniugi lecchesi Gianni Peverelli e Umbertina Ravasi, coadiuvati dall’attentissimo Beppe Silva, ha chiuso la 2 giorni di gara in quel di Bellusco con un bel bottino di medaglie. Solo 12 gli atleti padernesi alla partenza. Alcuni atleti junior e senior hanno preferito una sessione di allenamento su strada, in considerazione degli imminenti Campionati Italiani su strada.
La Padernese Pattinaggio centra 5 ori
Si sono laureati Campioni provinciali Tommaso Mascazzini nella gara sprint junior, Christian Vignazza nella 3000m a punti cat. allievi, Asia Bailo nella gara sprint allieve, Angelica Piloni nella 3000m a punti allieve e il terzetto della staffetta americana allieve composto dalle già citate Bailo e piloni e da Cora Gualtieri.
GUARDA LA GALLERY (10 foto)
Tante anche le medaglie d’argento e bronzo: nei ragazzi Lorenzo Battù e Daniel Vignazza, nelle allieve Cora Gualtieri, Angelica Piloni, Aida Ciurleo e Christian Vignazza negli allievi. Bravissime anche Matilde Crotta nella sprint senior e Giorgia Stetco in finale nella gara a punti allieve che con le compagne Emma Facoetti e Aida Ciurleo ha poi dato vita ad una ottima staffetta che purtroppo a gara ultimata veniva squalificata con motivazioni a dir poco opinabili. Buonissima anche la prova di Elisa Viscardi nella 3000m in linea, che ha gareggiato con determinazione e coraggio.
GUARDA LA GALLERY (8 foto)
La preparazione continua su strada per gli imminenti Campionati Italiani a San Benedetto del Tronto per junior e senior e a Terni a fine mese per le categorie ragazzi e allievi.
Comunicazione del sodalizio