Più di mille persone alla Marcia per la pace
In tanti, arrivati anche dal Meratese, hanno affrontato, oggi pomeriggio i dieci chilometri che dividono Olginate da Lecco, benedetti da una splendida giornata di sole.
Più di mille persone hanno preso parte oggi, sabato 6 maggio 2023, alla tradizionale Marcia per la pace. Tra queste anche molti meratesi, compresi alcuni sindaci ed esponenti politici del territorio
Il serpentone ha percorso 10 chilometri
In tanti hanno affrontato, oggi pomeriggio i dieci chilometri che dividono Olginate da Lecco, benedetti da una splendida giornata di sole. Lo start alla tradizionale manifestazione è stato dato da Erica Corti, referente della Tavola Lecchese per la Pace e da Emanuele Manzoni assessore al Welfare del Comune di Lecco.
Organizzata dalla Tavola Lecchese per la pace
La Tavola Lecchese per la Pace, è una realtà costituita da associazioni, cooperative, sindacati, comitati e cittadini che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della pace per ribadire la necessità del cessate il fuoco in Ucraina e in tutti gli altri contesti di guerra nel mondo.
I partecipanti hanno raggiunto piazza Cermenati
Oggi un lungo serpentone si è snodato lungo il percorso che unisce le due sponde dell’Adda, attraverso il ponte Azzone Visconti che si è trasformato simbolicamente in un simbolo di pace e unione. I partecipanti sono arrivati a Lecco, in piazza Cermenati intorno alle 17.30 e mezz’ora dopo sono cominciato alcuni momenti musicale e alcuni interventi tra cui quello di Giulio Meazza, scout e operatore umanitario milanese da poco rientrato dall’Ucraina.