"L'acqua zampilla, appare e scompare" a Cassago
Prosegue l’iniziativa “Alla scoperta della ricchezza naturalistica dei paesaggi cassaghesi" organizzata dall'Associazione Cassago CReA, in collaborazione con il Comitato per la difesa delle Bevere e del fiume Lambro
"L'acqua zampilla, appare e scompare", appuntamento venerdì 5 maggio 2023 alle 20.45 in sala Civica di via San Gregorio, civico 12. Un incontro a tema dedicato alle sorgenti, alla fauna che vi abita e a tutti gli spunti di interesse per la tutela degli ambienti preziosi.
Prosegue l’iniziativa “Alla scoperta della ricchezza naturalistica dei paesaggi cassaghesi" organizzata dall'Associazione Cassago CReA, in collaborazione con il Comitato per la difesa delle Bevere e del fiume Lambro.
"L'acqua zampilla, appare e scompare" a Cassago
"Alla scoperta della ricchezza naturalistica dei paesaggi cassaghesi" organizzata dall’Associazione Cassago CReA, in collaborazione con il Comitato per la Difesa delle Bevere e del Fiume Lambro con la serata “L’acquazampilla, appare e scompare". Appuntamento venerdì 5 maggio 20.45 nella Sala Civica Oriano in via San Gregorio civico 12 a Cassago con il professor Raoul Manenti docente in Scienze Naturali, esperto in fauna anfibia dei corsi d’acqua di superficie, di sorgenti e grotte, ricerca e studia come combattere le specie animali alloctone e invasive dei nostri fiumi parlerà di sorgenti, della fauna che vi abita e spunti di interesse per la tutela degli ambienti preziosi.
Un’opportunità per i partecipanti di scoprire i segreti della Natura, di avvicinarsi al mondo liquido che disseta prati e boschi e imparare come si può valorizzare nel quotidiano il nostro territorio, per una fruizione consapevole, a tutela e salvaguardi della biodiversità.
L’evento è gratuito, per informazioni: telefono e whatsapp al 3515609208 e mail cassagocrea@gmail.com