Gli studenti del Viganò in scena a Merate
Gli studenti del Viganò in scena con lo spettacolo «Il debito». Il progetto dell’Istituto, organizzato in collaborazione con Piccoli Idilli e Comune, sul palco dell’auditorium giovedì 27 aprile 2023.
Gli studenti del Viganò in scena all'auditorium di Merate
Grande successo per lo spettacolo realizzato dagli studenti del corso di teatro dell’istituto Viganò di Merate: tantissimi i cittadini presenti in platea.
Nella serata di giovedì 27 aprile nell’auditorium comunale in piazza degli Eroi a Merate è andato in scena uno spettacolo dal titolo «Il debito» coordinato dal regista e attore dell’associazione culturale Piccoli Idilli, Filippo Ughi, e il patrocinio del Comune di Merate.
«Il teatro è una magia, perché per noi è una sorta di percorso terapeutico, che ci permette di valorizzare, quello che siamo noi e che spesso non riusciamo a manifestare agli altri» ha esordito il professor Claudio Contento.
«Per me è sempre una grande gioia proseguire in questa costruzione di una cultura teatrale nelle scuole» ha raccontato Filippo Ughi «Quest’anno portiamo in scena “Il debito”, studiando tutte le dinamiche tra i ragazzi e il mondo degli adulti, il tutto sarà affrontato con senso dell’ironia, humor e grande affetto». Uno spettacolo divertente che ha affrontato il tema dei giovani alle prese con la scuola e i genitori.