SPI

Eletta la nuova Segreteria del sindacato pensionati Cgil Lecco

Per il prossimo mandato la Segretaria generale Pinuccia Cogliardi sarà affiancata dalla riconfermata Luigia Valsecchi e dal nuovo ingresso Antonio Galli, attuale direttore del Patronato INCA.

Eletta la nuova Segreteria del sindacato pensionati Cgil Lecco
Pubblicato:

L’Assemblea Generale dello SPI CGIL Lecco ha eletto all’unanimità la nuova Segreteria della categoria. Per il prossimo mandato la Segretaria generale Pinuccia Cogliardi sarà affiancata dalla riconfermata Luigia Valsecchi e dal nuovo ingresso Antonio Galli, attuale direttore del Patronato INCA.

SPI Cgil Lecco: eletta la nuova Segreteria

Hanno partecipato ai lavori anche il Segretario generale dello SPI Lombardia Valerio Zanolla, che ha espresso soddisfazione per la piena fiducia accordata alla nuova Segreteria, e il Segretario generale della CGIL Lecco Diego Riva, che ha sottolineato l’importanza della confederalità e della collaborazione tra le categorie dei lavoratori attivi e quella dei pensionati.

Luigia Valsecchi

“Gli ultimi quattro anni sono stati un’ottima esperienza sia in termini politici che relazionali. Ringrazio i segretari di Lega e i volontari, che sono la spina dorsale della nostra organizzazione e che tanto hanno fatto durante il terribile periodo pandemico per tenere aperte le nostre 17 sedi provinciali. Andiamo avanti tutti insieme nel nome dell’interesse generale, che non a caso è stato anche lo slogan del nostro Congresso.”

Antonio Galli

“Mi sento gratificato dal fatto che la scelta sia ricaduta su di me come nuovo componente di Segreteria SPI. Metto a disposizione dell’organizzazione l’esperienza acquisita da Direttore INCA e le mie conoscenze del mondo della previdenza e dell’assistenza, e sono disponibile a misurarmi con nuove sfide.”

C’è stato poi spazio per un saluto ai componenti di Segreteria uscenti, Mauro Crimella e Guerrino Donegà, che in formule diverse hanno dichiarato di voler rimanere legati all’organizzazione. La mattinata si è conclusa con un pranzo conviviale.

Seguici sui nostri canali