Ezio Bosso Days, Merate rende omaggio all'artista
La Città di Merate rende omaggio al grande maestro ed artista di fama internazionale
Ezio Bosso Days a Merate nel terzo anniversario dalla morte dell'artista. La città renderà omaggio al maestro e compositore con due concerti che si svolgeranno nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio.
Ezio Bosso Days a Merate, ecco gli appuntamenti
Nel terzo anniversario dalla morte, 14 maggio 2020, la Città di Merate rende omaggio ad un grande maestro e artista italiano dalla fama internazionale, Ezio Bosso, per far sì che lasua musica continui a vivere ed incantarci. Sul palco dell’Auditorium Comunale “Giusi Spezzaferri” si esibiranno i suoi musicisti, i suoi vecchi collaboratori, che proporranno due differenti esibizioni.
Si tratta di due eventi organizzati per le giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio, in occasione del terzo anniversario dalla morte dell'artista. Sabato 13 alle ore 21:00 si terrà " THE LODGER - A story of the London Fog": la proiezione del film muto di Alfred Hitchcock "The Lodger” con musiche originali composte per la pellicola da Ezio bosso eseguite dal vivo dal "Quartetto d'Archi di Torino", Edoardo De Angelis, Umberto Fantini (violini), Andrea Repetto (viola) e Manuel Zigante (violoncello).
Nella giornata di domenica 14 invece si terrà “BOSSO’s OLD FRIEND”, un concerto a cura del Zerø Piano Trio eseguito dal vivo con i musicisti Giacomo Agazzini (violino), Claudia Ravetto (violoncello) e Feryanto Demichelis (pianista). Per questo concerto avremo sul palco il pianoforte del maestro che verrà suonato per la prima volta dopo la sua scomparsa.
Fiorenza Albani: "fiera che Merate omaggi il maestro"
L' Assessore alla promozione Turistica e culturale si è detta orgogliosa che la Città di Merate renda omaggio ad Ezio Bosso: "Sono fiera che Merate omaggi, dopo tre anni dalla sua scomparsa, questo artista italiano conosciuto in tutto il mondo.
Un animo forte che non ha permesso alla sua malattia di fermarlo, ma arrivando a dichiarare che: "La musica è la mia terapia". Durante le sue esibizioni, entusiasmava chiunque lo ascoltasse o lo seguisse nelle sue tournee. Questo è esattamente quello che vorrei che arrivi a tutti noi. Devo esprimere una serie di ringraziamenti, il primo è indirizzato agli uffici cultura e biblioteca del Comune di Merate per l’ottimo lavoro svolto, il secondo ai coniugi Sicoli di Merate che mi hanno affiancato nell’organizzazione di questo weekend speciale e il terzo, non in ordine di importanza, va a Tommaso Bosso, nipote del maestro e curatore dell’eredità artistica dello zio, che da subito si è reso disponibile a sostenere e condividere l’iniziativa".