Superabile, lo spettacolo per l'inclusione a Merate
Un evento che racconta la disabilità, partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte diverse e complesse
Un regista disegnatore dotato di lavagna luminosa crea per il pubblico un mondo fatto di segni: "Superabile" uno spettacolo per l'inclusione. Un evento che racconta la disabilità, partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte diverse e complesse in locandina per martedì 18 aprile 2023 all'auditorium Mary Ward del Collegio Villoresi di Merate, in via Monsignor Colombo civico 19.
Superabile, un evento che racconta la disabilità
Un regista disegnatore dotato di lavagna luminosa crea per il pubblico un mondo fatto di segni, all’interno del quale gli attori sono immersi come in una sorta di fumetto vivente: un fumetto teatrale. Per prenotazioni all'evento è possibile accedere al link www.eventbrite.com
Uno spettacolo per l'inclusione sociale: un fumetto teatrale
Superabile racconta la disabilità, partendo dalla conoscenza intima delle persone, tutte diverse e complesse. Un regista disegnatore dotato di lavagna luminosa crea per il pubblico un mondo fatto di segni, all’interno del quale gli attori sono immersi come in una sorta di fumetto vivente: un fumetto teatrale.
Gli attori, due dei quali in carrozzina, si raccontano, portando idealmente in viaggio lo spettatore nel loro quotidiano, lo spazio che racchiude i sogni, le gioie, ma anche gli sguardi degli altri, la mancanza di intimità, la perdita di autonomia.
Si sorride e ci si commuove, con leggerezza e ironia, grazie alla possibilità data da questi ragazzi di fare entrare gli spettatori nelle loro vite, di aprire al loro mondo, con uno sguardo capace anche di irridere l’asprezza della realtà.
Superabile racconta la disabilità, partendo dalle persone, tutte diverse e complesse. Un fumetto teatrale per l'inclusione.